Solo+500+esemplari+per+l%26%238217%3Borologio+di+lusso+Alfa+Romeo+Contagiri+8C+Competizione
sfilateit
/159265/solo-500-esemplari-per-lorologio-di-lusso-alfa-romeo-contagiri-8c-competizione/amp/

Solo 500 esemplari per l’orologio di lusso Alfa Romeo Contagiri 8C Competizione

La tradizione di  Alfa Romeo  per il nuovo orologio Contagiri 8C Competizione.
Fusione di innovazione tecnologica e ricerca stilistica, Contagiri sfodera con stile una personalità sportiva, enfatizzata anche dalla scelta dei materiali e dalla cura dei dettagli.

Una prima variante di Contagiri combina alla sobrietà delle forme la grinta della cassa in acciaio DLC nero, stemperata dalla lunetta e dal fondello in acciaio lucido naturale e dal cinturino in caucciù.

Nella versione più preziosa,invece, l’eleganza dell’oro rosa 18 carati della lunetta e del fondello addolcisce il rigore della cassa in titanio, sottolineando la ricercatezza di questo ricercato segnatempo dotato di cinturino in morbido caucciù nero con motivo ad intreccio per richiamare gli interni dell’autovettura.

Il quadrante nero inoltre rispecchia fedelmente il contagiri della 8C Competizione. La presenza del quadrifoglio, simbolo della prestigiosa marca automobilistica, indica infine sulla finestrella del quadrante il regolare funzionamento dell’orologio.

Con Contagiri 8C Competizione, Giuliano Mazzuoli dedica una speciale versione del suo esclusivo strumento del tempo alla tradizione sportiva di Alfa Romeo.

Vero e proprio omaggio per i proprietari della lussuosa Gran Turismo, questo orologio è realizzato in edizione limitata a 500 esemplari che verrà personalizzato ulteriormente con l’incisione del numero di serie dell’auto sul fondo cassa. Ogni anno inoltre sarà disponibile una serie contenuta di pezzi.

Contagiri è un capolavoro di alta ingegneria orologiera che mette in luce non solo l’essenzialità delle linee e la pulizia della grafica, ma anche un rivoluzionario sistema di misurazione di ore e minuti: l’orologio è infatti dotato di un’unica lancetta retrogradante che si muove su un arco di 270°, con gli indici da 0 a 12, indicando l’orario.

Integrata a lato della cassa e a scomparsa, una leva funge da “cambio”, permettendo, a seconda della sua posizione, di ricaricare il movimento automatico realizzato da maestri orologiai svizzeri o di regolare l’ora attraverso la rotazione della lunetta.

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

12 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

3 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

5 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago