Museum%3A+3+temi+suggestivi+e+la+giacca+militare+in+primo+piano
sfilateit
/159449/museum-3-temi-suggestivi-e-la-giacca-militare-in-primo-piano/amp/

Museum: 3 temi suggestivi e la giacca militare in primo piano

Museum, marchio sportswear di capospalla performanti, da sempre si posiziona nella fascia alta del mercato come realtà solida e dalle forti potenzialità.
Un brand capace di sperimentare, inventare e riscoprire nuove tendenze.

Sara’ Pitti Immagine Uomo di Giugno  a svelare le nuove tendenze, che riconfermano i tre temi chiave da sempre seguiti dai creativi del Brand: Antarctica, Fiumi e foreste, Ground Field.

Il primo, Antarctica, il mondo di riferimento è quello della bicicletta.
Un modo moderno e ecosostenibile di muoversi anche in città. Capispalla dai materiali leggeri e funzionali (nylon idrorepellenti e traspiranti, anche lavorati ripstop ultralight uniti e stampati pois e camouflage, oppure versione stretch.

Anche piumini ultraleggeri. Nei colori bianco, blu, turchese, giallo fluo, nero e mimetico. Nuova la “Biky jkt”, una giacca a vento ultraleggero e “packable”. In nylon ripstop light con stampe a pois oppure camouflage con dettagli fluo giallo e arancio.

Per il secondo tema Fiumi e Foreste l’ispirazione è data dal workwear americano, reinterpretato in chiave urban/functional. Capispalla realizzati in fibre naturali con funzionalità tecniche o, al contrario, in materiali tecnici resi vissuti e più naturali nell’aspetto grazie a speciali trattamenti di lavaggio.

I colori e le fantasie sono quelli classici delle divise da lavoro americane come il sabbia, il blu,il moro, l’ azzurro.
I motivi a quadro patchwork e lo chambray sono resi più contemporanei da inserimenti di tonalità accese come il giallo e il verde prato.
Nuovissima la “Work jkt”, un giubbotto proposto in diverse versioni e tessuti: classica in chambray / preppy in patchwork a quadri / urban in nylon light delavé.

Ground Field, il terzo tema, il più militare, Museum trae spunti della Marina.
Tele di cotone leggere, idrorepellenti e traspiranti o mescole di cordura/cotone o cotone Oxford mélange e uniti. Dal nylon tinto in capo agli effetti used.
La gamma dei colori si allinea alla tematica militare e spazia dal blu, al military green passando per l’azzurro,l’ indaco fino al camu sand.

Fra i pezzi più identificativi della nuova collezione Museum primavera estate 2013 cèè il field camo jacket, realizzata in tessuto Multicam usato in ambito militare per una perfetta resa mimetica.

Recent Posts

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

5 giorni ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

2 settimane ago

Il segreto del “passo nudo”: come la scelta tra zeppa e spillo altera la geometria delle gambe sotto il sole

Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…

2 settimane ago

Annodato o allacciato? Come usare la cintura in modo strategico per snellire visivamente la figura

La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…

2 settimane ago

Scadenza dei profumi: come conservarli in bagno per non farli diventare aceto

Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…

3 settimane ago

Trucco senza trucco: l’accessorio segreto che illumina subito il viso

Guarda una foto scattata con la stessa luce, lo stesso trucco, la stessa espressione, ma…

3 settimane ago