SFILATE

Cerca
Close this search box.

Calvin Klein protagonista a Seul per un evento multibrand unico

Calvin Klein protagonista a Seul per un evento multibrand unico: La mostra, realizzata come omaggio a Nam June Paik

Si terrà il prossimo 24 maggio a Seul, in Corea del Sud, un esclusivo evento multibrand organizzato da Calvin Klein in collaborazione con il New Museum of Contemporary Art di New York, una delle istituzioni più prestigiose della città.

Per l’occasione, Calvin Klein, Inc. presenterà una mostra speciale della durata di una sola sera intitolata “Infinite Loop”, organizzata dal New Museum of Contemporary Art  e curata da Lauren Cornell, Direttore Esecutivo di Rhizome e Curatore Aggiunto del New Museum.

La mostra, realizzata come omaggio a Nam June Paik, leggendario pioniere della video art, coinvolgerà un gruppo di artisti internazionali, la cui opera porta avanti l’esplorazione della tecnologia e dell’arte partecipatoria, un movimento che Paik ha contribuito ad avviare negli anni Sessanta del Novecento.  

La serata comprenderà un evento privato organizzato in una struttura costruita appositamente sopra la Stazione di Seul per il debutto di tre installazioni video interattive commissionate per l’occasione agli artisti digitali Rafaël Rozendaal, Scott Snibbe e al gruppo Flightphase.

A supporto  un programma strutturato di video trasmessi sullo schermo LED più grande del mondo posizionato di fronte alla Stazione di Seul, uno dei crocevia più trafficati del sistema di trasporti della città. Il Seoul Square Media Canvas, una struttura alta come un edificio di ventitré piani, fungerà da elemento centrale dell’evento, aggiungendo una dimensione pubblica all’occasione. Il programma video sarà visualizzato su schermo dinamico in collaborazione con Gannart Gallery Seoul.

Tra gli ospiti, parteciperanno alla serata i direttori creativi: Francisco Costa (Calvin Klein Collection donna), Italo Zucchelli (Calvin Klein Collection uomo) e Kevin Carrigan (ck Calvin Klein, Calvin Klein Jeans). Saranno inoltre presenti Tom Murry, Presidente e CEO di Calvin Klein, Inc., e Lisa Phillips, Direttrice del New Museum, oltre a  Lauren Cornell,  Rafaël Rozendaal e a Jeff Crouse e Karolina Sobecka di Flightphase.

Tra gli ospiti speciali, sono attese le attrici Kate Bosworth e Chloe Moretz, e i modelli Lara Stone e Matthew Terry. Kate Bosworth ha da tempo rapporti con la casa, avendo partecipato alla campagna pubblicitaria mondiale Calvin Klein Jeans Primavera/Estate 2008. Dall’autunno 2010, Lara Stone è il volto delle campagne pubblicitarie mondiali dei marchi Calvin Klein e, come annunciato di recente, sarà la protagonista della nuova campagna mondiale per il profumo per donna euphoria Calvin Klein. Matthew Terry, che compare nelle campagne Calvin klein Underwear e Calvin Klein Jeans Primavera/Estate 2012, è un personal trainer della Pennsylvania scoperto nel 2011 dopo essere stato nominato co-vincitore del concorso annuale VMAN/Ford Model Search. Sarà inoltre presente Hanneli Mustaparta, fotografa, blogger e modella, attualmente impegnata nel blog ufficiale della società Tumblr.

Le tre opere commissionate esplorano diversi tipi d’interattività nel video e faranno da sfondo alla presentazione dell’offerta Autunno/Inverno 2012-2013 di Calvin Klein Collection, ck Calvin Klein, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear.

Questa iniziativa fa parte della serie di eventi globali che Calvin Klein, Inc. ha organizzato negli ultimi anni in alcuni mercati importanti e di particolare interesse, quali Londra, Milano, Tokyo, Singapore, Shanghai, Sydney, Seul, Dubai, Rio de Janeiro, Los Angeles e New York. 

CREDITI IMAMGINE – Seoul Square Media Canvas

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Shop Now: CK One da 200 ml a soli 30 euro

CK One equilibra luminosità e sensualità, è l’ideale in qualsiasi momento del giorno o della notte, ti sedurrà con la sua freschezza. Scopri l’offerta su questo profumo.

Impostazioni privacy