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Bilancio positivo per le borse Coccinelle

Dopo la recente riorganizzazione del reparto stile, retail e commerciale, Coccinelle è pronta per investire per consolidare ed espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato europeo (in particolare in Paesi come l’Italia, la Germania e la Russia), ma anche e soprattutto nei mercati asiatici quali Cina e Corea.

Bilancio positivo per Coccinelle

Coccinelle ha chiuso il primo trimestre 2012 con risultati sostanzialmente in linea con lo scorso esercizio.
L’Azienda di Parma, il cui pacchetto azionario lo scorso 7 marzo è passato interamente al Gruppo coreano E-Land, ha registrato un fatturato di circa 18 milioni di Euro e un EBITDA di 3 milioni di euro, in linea con i risultati dello stesso periodo dello scorso anno.

Attualmente Coccinelle conta 91 punti vendita monomarca ed è distribuita in oltre 1.100 negozi multibrand a livello globale.

Dopo la recente riorganizzazione del reparto stile, retail e commerciale, Coccinelle è pronta per investire per consolidare ed espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato europeo (in particolare in Paesi come l’Italia, la Germania e la Russia), ma anche e soprattutto nei mercati asiatici quali Cina e Corea.

Investimenti nel retail e Asia, sono infatti le due grandi priorità del piano di sviluppo di E-Land, che intende incrementare la presenza nel retail con l’apertura di 90 negozi
monomarca (di cui circa 70 in Asia) entro i prossimi 5 anni. Il nuovo azionista di
Coccinelle è infatti uno dei più grandi gruppi mondiali nel settore della distribuzione e
conta oltre 9 mila punti vendita retail.

Nel 2011 Coccinelle, che distribuisce i propri prodotti per il 64% sul mercato italiano; peril 27% in Europa; per il 7% in Asia e per il 2% nel resto del mondo, ha registrato un
fatturato consolidato di circa 52 milioni di Euro, il 75% realizzato dalle borse, core
business del marchio. L’ampia gamma prodotto è funzionale per proporre nei negozi
monomarca un’offerta ampia e diversificata. La filosofia di Coccinelle è da sempre quella
di puntare sull’innovazione, sullo studio attento dei materiali, sulla cura nel processo di
realizzazione del prodotto e su un corretto rapporto stile/qualità/prezzo con l’obiettivo di
dare alla donna che sceglie una borsa o un accessorio Coccinelle un prodotto di qualità
con dei contenuti moda, che copre le diverse occasioni d’uso.

Lo scorso anno, inoltre, Coccinelle ha siglato un accordo di licenza per il design, la
produzione e la distribuzione della linea di calzature Coccinelle con Manas, azienda
specializzata nel segmento scarpe, che inizierà con la stagione A/I 2012 e si pone
l’obiettivo di espandere ulteriormente la linea di calzature Coccinelle.

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