SFILATE

Mare D’Amare

A Firenze torna Mare D’Amare, il salone internazionale del beachwear

Torna a Firenze, nella culla della civiltà, l'appuntamento fisso per gli appassionati di mare e di moda. Un appuntamento irrinunciabile per apprezzare le collezioni dei circa 300 brand più importanti d’Europa.

Mare D’Amare

Torna a Firenze, nella culla della civiltà, l’appuntamento fisso per gli appassionati di mare e di moda.
Verranno svelate nella Fortezza da Basso le nuove tendenze beachwear per l’estate 2013.
Troppo presto? No, non lo è. Ce le svela in anteprima Mare D’Amare, il salone internazionale dedicato al beachwear che si terrà dal 14 al 16 luglio a Firenze.

Un appuntamento irrinunciabile per apprezzare le collezioni dei circa 300 brand più importanti d’Europa. Le sessioni di sfilate personali e collettive e gli eventi pubblici e privati faranno da contorno a questo momento di incontro che rappresenta un riferimento assoluto e di qualità per gli addetti ai lavori. Il bureau de style americano Stylesight ha definito i quattro temi portanti che definiranno lo stile delle collezioni mare per l’estate 2013.

Una ventata d’aria fresca e un mood anni Trenta caratterizzano Cruise Line , il tema dei colori e della grafica: pois, righe, motivi naïf caratterizzano costumi ispirati alle uniformi dei marinai, con mostrine, asole, profili a contrasto, piegoline. I colori sono ovviamente il blu marina e il rosso che si accostano a rosa, arancione e verde.

La vivace e coloratissima Miami ispira Pop Deco, che sovrappone atmosfere rarefatte e artificiali a reminiscenze anni Cinquanta, con costumi dalle linee sportive, ricchi di dettagli quali cerniere, cinturine, fibbie che esaltano le stampe esotiche e coloratissime, ispirate alla frutta e ai fiori esotici.

Un sogno è la fonte ispiratrice di Mirage, il tema dei castelli di sabbia che sembrano sorgere nel deserto, delle Amazzoni che sfilano abbigliate con costumi scenografici, spesso asimmetrici, ricchi di drappeggi, inserti in tulle ricamato, bagliori dorati, applicazioni di strass e perline. Le stampe giocano sulle micro geometrie di sapere etnico esaltate dai colori del cielo al crepuscolo e della sabbia dorata.

Un’esplosione di stampe caratterizza Island,  il tema dal mood rilassato e festaiolo, con trikini vezzosi da portare sotto ai minishorts o bikini da abbinare alle minigonne. Le stampe celebrano le vacanze e prediligono i toni del giallo, del rosa e del mandarino, mentre bianco e nero danno vita a motivi pop di forte impatto visivo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Unsplash+ In collaborazione con Getty Images

A spasso per Firenze

Pochi posti racchiudono l’Italia e le sue bellezze come Firenze e la Toscana. Una terra ricca di arte, natura e il meglio di quanto l’enogastronomia