Prada+apre+il+suo+pi%C3%B9+grande+negozio+a+Dubai+negli+Emirati+Arabi
sfilateit
/160834/prada-apre-il-suo-piu-grande-negozio-a-dubai-emirati-arabi/amp/

Prada apre il suo più grande negozio a Dubai negli Emirati Arabi

Prada ha inaugurato il suo più grande negozio a Dubai, Emirati Arabi, all’interno del prestigioso “Mall of the Emirates”, meta dello shopping del lusso.

Una superficie complessiva di circa 1140 metri quadrati ( su un unico livello) che ospita le collezioni uomo e donna di abbigliamento, calzature, borse e accessori.

La facciata, di particolare interesse architettonico, ha un ampio portale in marmo nero Marquina che incornicia l’ingresso suddividendo il fronte in due parti.
Una tenda in resina luminosa, interrotta da vetrine e light box, crea un effetto di luce di notevole impatto e luminosità.

L’interno è concepito come un susseguirsi di spazi simmetrici lungo una maestosa galleria di marmo e specchio. Risaltano preziose e alte teche espositive in metallo brunito dalla struttura sottilissima e con cassetti in marmo.

Il pavimento, anch’esso in marmo a scacchi bianco e nero – eredità dell’immagine storica di Prada – si deforma e diventando quasi optical, generando linee di fuga che esaltano i punti focali dell’esposizione.

I banchi ovali, in metallo brunito e cristallo con base in marmo, reinterpretano in chiave moderna i banchi dello storico negozio Prada in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Le piccole stanze che si sviluppano ai lati della galleria, creando due navate, presentano atmosfere differenti: spazi completamente rivestiti in marmo nero – destinati all’esposizione degli occhiali e della minuteria – si alternano ad ambienti rivestiti in tenda di velluto verde, dedicati al display delle borse.

La tradizionale ‘buca’ Prada viene qui riproposta con gli stessi materiali: prezioso marmo e morbido velluto verde.

Le stanze riservate alle calzature femminili sono definite dal pavimento in moquette beige, dalle pareti in velluto verde e dai divani “Cover Leaf”, anch’essi in velluto verde, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada.

Per l’abbigliamento, la morbidezza delle pareti a tenda e la sinuosità dei divani “Cover Leaf” in contrasto con il perspex degli espositori, dei lucernari e dei tavoli rendono l’ambiente seducente e sofisticato.

La galleria centrale conduce all’area dedicata all’uomo, dove il carattere maschile è espresso tramite pareti rivestite in legno di ebano, pavimento in moquette con una fascia in marmo nero e preziosi banchi espositivi in metallo brunito e saffiano nero.

Il fondale di questo spazio é costituito da una preziosa teca borchiata in cristallo e metallo brunito per l’esposizione della collezione viaggio.

Di particolare rilievo l’area “Made to Measure”, dedicata agli abiti su misura, caratterizzata da espositori incassati nelle pareti in legno di ebano, con ante in cristallo, a conferire un’immagine intima e lussuosa.

Recent Posts

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

4 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

8 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

12 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

19 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

21 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

24 ore ago