SFILATE

Cerca
Close this search box.

Da Dupont un tributo a Audrey Hepburn e Humphrey Bogart

Una collezione dal fascino senza tempo per Dupont, la Maison per celebrare i suoi 140 anni ha voluto creare una linea unica, la S.T.Dupont Audrey Hepburn e Humphrey Bogart Collection.

Una collezione dal fascino senza tempo per Dupont, la Maison per celebrare i suoi 140 anni ha voluto creare una linea unica, la S.T.Dupont Audrey Hepburn e Humphrey Bogart Collection.
Audrey Hepburn e Humphrey Bogart Collection
Ai queste due icone, Humphrey Bogart e Audrey Hepburn, sono dedicate due collezioni di penne e accendini che sono un viaggio attraverso le atmosfere e lo stile retrò del Dopoguerra.

Per completare la celebrazione di due icone di stile senza tempo, S.T.Dupont riedita ‘Bogie Bag’ e ‘Riviera Bag’, i due modelli esclusivi di doctor bag e borsa beauty-case realizzati su misura per Humphrey Bogart e Audrey Hepburn, che li hanno fatti innamorare di S.T.Dupont.

L’ispirazione per la collezione che riflette la classe intramontabile di Humphrey Bogart Humphrey Bogart è nata dalla mitica ‘Bogie Bag’, doctor bag in canvas e pelle, realizzata su misura per l’attore da S.T.Dupont nel 1947.

In occasione di un viaggio a Parigi nel 1947, Humphrey Bogart visito’ la boutique S.T.Dupont allaHumphrey Bogart collection ricerca di un bagaglio a mano elegante ma extra-light da portare con sé in aereo. L’attore fu conquistato dalla proposta di una doctor bag in canvas e ne commissionò subito la realizzazione agli atelier S.T.Dupont di Faverges.. In occasione dei 140 anni della Maison, S.T.Dupont riedita l’originale in una forma più bombata.

S.T.Dupont associainoltre la classe senza tempo di Humphrey Bogart all’oro giallo nella versione squisitamente retrò della decorazione guilloché.
La silhouette di Bogart è incisa sul fronte di accendino, stilografica e roller. Sul retro è riportata la firma originale dell’ambasciatore S.T.Dupont.

Un bauletto rigorosamente su misura per Audrey nel 1953, per moderne ambasciatrici di stile S.T.Dupont oggi. L’ispirazione da Riviera Bag, realizzata per lei da André DAudrey Hepburn Collectionupont.

Nel 1953 Audrey Hepburn fu conquistata da Riviera Bag di S.T.Dupont, modello esclusivo di borsa-beauty-case, che le consentiva di avere sempre con sé trucco, profumo e gli Audrey Hepburn Collectionaccessori necessari per curare il suo look sempre impeccabile, che ha saputo incantare intere generazioni.
S.T.Dupont riedita l’originale in una deliziosa versione bauletto.

La classe, la delicata raffinatezza dell’attrice che è simbolo universale di stile, si riflettono nel set di penne e accendino declinati in tonalità confetto madreperla e rosa cipria, impreziositi da una decorazione a fiocco, ispirata al cappello indossato dall’attrice nel musical del 1957 ‘Cenerentola a Parigi’.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy