L%26%238217%3Buomo+proiettato+nel+giardino+dell%26%238217%3BEden+per+A+Lab+Milano
sfilateit
/161904/luomo-proiettato-nel-giardino-delleden-per-a-lab-milano/amp/

L’uomo proiettato nel giardino dell’Eden per A Lab Milano

L’estate 2013 vede A Lab Milano rompere gli schemi della moda maschile con una collezione “paradisiaca”, una capsule collection che proietta l’uomo moderno direttamente nel giardino dell’Eden e che trae spunto dalle opere del naturalismo.

È una collezione di pochi capi rappresentativi del mondo del brand, una naturale evoluzione che si alimenta dei codici formali a cui ci ha abituato A-Lab Milano: pochi look che racchiudono in ogni singolo pezzo l’anima e l’essenza del brand.

Il duo creativo – che presenterà la collezione uomo in occasione della prossima fashion week milanese – ha scelto di usare gli abiti come tele sulle quali dipingere paesaggi astratti e allo stesso tempo reali, di una natura incontaminata e romantica, in netto contrasto con le linee pulite e nette della silhouette maschile.

La capsule collection comprenderà: pantaloni, camicie, felpe e t-shirt dai colori pastello e grafiche neoromantiche, riscrivendo il mondo della moda maschile, oggi, sempre più in profonda mutazione.

In primo piano tessuti “informali” come popeline di cotone, jersey e felpa rivelando dietro ogni capo un atteggiamento, un gesto, un modo di essere.

Recent Posts

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

2 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

6 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

13 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

15 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

18 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

22 ore ago