Giacche+versatili+per+l%26%238217%3Buomo+Peuterey
sfilateit
/162012/giacche-versatili-per-luomo-peuterey/amp/

Giacche versatili per l’uomo Peuterey

Per la prossima stagione estiva Peuterey si ispira alla tradizione e alla cultura del capospalla quale punto di partenza di un total look estremamente riconoscibile e versatile.

Un mondo completo in cui i diversi elementi vivono singolarmente o attraverso molteplici accostamenti, per creare un’immagine accuratamente moderna e pratica, in l aspirazioni di una generazione dal gusto impeccabile, che riconosce nel comfort e nella versatilità i simboli più autentici dell’eleganza contemporanea.

Se da un lato la collezione si distingue per la raffinata quanto instancabile evoluzione i cromie, dall’altro entrambi gli universi, maschile e femminile, si arricchiscono di nuovi fit e vestibilità, ampliano le proposte “under jacket” secondo i codici estetici di un lusso facile, attuale, equilibrato e funzionale, che, partendo dalla città, scandisce la prossima primavera/estate attraverso un viaggio open air tra le mete più rilassanti dell’Europa Mediterranea.

I tessuti iconici di Peuterey, dal sambloil alla tela di nylon resinata, sono reinterpretati sulle linee storich del marchio, come il blazer, il trench e la field jacket, con nuovi interventi e dettagli ad esaltare la pulizia formale dei volumi.

Prevale il concetto “dupliCity”, l’uso trasversale della stessa giacca secondo le occasioni, per lavoro e per piacere, in città e in vacanza, assecondando i valori primari di leggerezza e multifunzionalità che studiano effetti naturali, levigati e setosi sui materiali tecnici, accoppiati agli interni di rete, fino a suggerire la camicia-down proof da utilizzare anche sotto giacche diventano pieghevoli, perfette da infilare e sfilare dalla valigia in ogni momento, alternandosi a piumini dalla grammatura iper light.

La palette spazia dai colori più classici e urbani, c naturali come l’ecru e il verde safari, fino ai tocchi speziati dell’ocra e dello scarlatto, in una modularità tanto formale quanto libera nei mix e negli abbinamenti, sia tonali che multicromatici.

Rilassata ma al tempo stesso attenta ai contenuti moda, l’immagine maschile si arricchisce di nuove declinazioni d’ispirazione biker e riding, con antivento in goretex e cotone dettagliati da zip spalmate, oppure carcoat con doppia pettorina frontale, e stampato con motivi principe di Galles.

Recent Posts

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

1 ora ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

5 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

9 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

13 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

20 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

22 ore ago