Giacche+versatili+per+l%26%238217%3Buomo+Peuterey
sfilateit
/162012/giacche-versatili-per-luomo-peuterey/amp/

Giacche versatili per l’uomo Peuterey

Per la prossima stagione estiva Peuterey si ispira alla tradizione e alla cultura del capospalla quale punto di partenza di un total look estremamente riconoscibile e versatile.

Un mondo completo in cui i diversi elementi vivono singolarmente o attraverso molteplici accostamenti, per creare un’immagine accuratamente moderna e pratica, in l aspirazioni di una generazione dal gusto impeccabile, che riconosce nel comfort e nella versatilità i simboli più autentici dell’eleganza contemporanea.

Se da un lato la collezione si distingue per la raffinata quanto instancabile evoluzione i cromie, dall’altro entrambi gli universi, maschile e femminile, si arricchiscono di nuovi fit e vestibilità, ampliano le proposte “under jacket” secondo i codici estetici di un lusso facile, attuale, equilibrato e funzionale, che, partendo dalla città, scandisce la prossima primavera/estate attraverso un viaggio open air tra le mete più rilassanti dell’Europa Mediterranea.

I tessuti iconici di Peuterey, dal sambloil alla tela di nylon resinata, sono reinterpretati sulle linee storich del marchio, come il blazer, il trench e la field jacket, con nuovi interventi e dettagli ad esaltare la pulizia formale dei volumi.

Prevale il concetto “dupliCity”, l’uso trasversale della stessa giacca secondo le occasioni, per lavoro e per piacere, in città e in vacanza, assecondando i valori primari di leggerezza e multifunzionalità che studiano effetti naturali, levigati e setosi sui materiali tecnici, accoppiati agli interni di rete, fino a suggerire la camicia-down proof da utilizzare anche sotto giacche diventano pieghevoli, perfette da infilare e sfilare dalla valigia in ogni momento, alternandosi a piumini dalla grammatura iper light.

La palette spazia dai colori più classici e urbani, c naturali come l’ecru e il verde safari, fino ai tocchi speziati dell’ocra e dello scarlatto, in una modularità tanto formale quanto libera nei mix e negli abbinamenti, sia tonali che multicromatici.

Rilassata ma al tempo stesso attenta ai contenuti moda, l’immagine maschile si arricchisce di nuove declinazioni d’ispirazione biker e riding, con antivento in goretex e cotone dettagliati da zip spalmate, oppure carcoat con doppia pettorina frontale, e stampato con motivi principe di Galles.

Recent Posts

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

1 ora ago

Il vestito rosso più bello di Natale adesso lo trovi da H&M a 27 euro ed è di una comodità incredibile

Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…

3 ore ago

Minigonne anche in inverno, il modo migliore per indossarle è solo questo qui: chic senza patire il freddo

Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…

4 ore ago

Saldi 2026, quando iniziano e quanto durano: salva le date ufficiali e il calendario completo

Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…

7 ore ago

Moda anche con l’albero di Natale: 3 tendenze per decorarlo che faranno invidia a suocera e vicini di casa

Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…

14 ore ago

Quando la moda parla anche di inclusione e bullismo: chi è Samuele Bartoletti, l’influencer che abbatte gli stereotipi italiani

Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…

16 ore ago