SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come i marinai…per gli enfant terrible di Gaultier Junior

Moda Bimba; Fedele allo stile Gaultier, la collezione JUNIOR GAULTIER per l'estate 2013 gioca sui contrasti, mescolando l'eleganza di sofisticati elementi con l'energia dei pezzi più urbani.
Gaultier Junior – p/e 2013

Fedele allo stile Gaultier, la collezione JUNIOR GAULTIER per l’estate 2013 gioca sui contrasti, mescolando l’eleganza di sofisticati elementi con l’energia dei pezzi più urbani.

Un importante ritorno allo stile caratterizzante di Gaultier con un mini guardaroba 100% stile marinaio.
La marinière lavorata in jersey pesante è impreziosita, per la collezione girl, da tocchi metallici, da abbinare a jeans per un look causal chic. L’universo “marin” si fonde allo stile “tatoo”, grande passione dello stilista.

Ancore avvolte da draghi marini, carpe cinesi e piante rigogliose danno una visione fiabesca a questo tema .

Ancora stampe, ma in tema floreale, riprese questa volta dalla sfilata Gaultier. Una ventata d’aria fresca nella collezione, piccole Gypsie piroettano con gonnellini e abiti in voile di cotone in puro stile Bohemia!

Sempre fiori ma sulle spiagge di Honolulu tra palme, madras checks e stampe Hawaiane per un tema dinamico e solare ricco di colori come il porpora e il rosa mixati ai naturali.
Le due couture capsule collection sono ispirate ai tatuaggi dei marinai e al Bohemian Chic. Stimolati dal savoir faire dell’esperienza della Maison Gaultier, questi capi sono una moderna esplorazione del mondo dell’infanzia, dei sogni e delle feste.

Jean Paul Gaultier esplora la luminosità, la fluidità e la trasparenza dello stile degli abiti da sera: giacche Ottomane tagliate e ricamate a mano, voile mixato con tulle iridescente e scintillante, che ricordano le ali di una libellula.
Per i ragazzi le T-shirt marinare sono ancora l’ispirazione, ma con una reinterpretazione urban che mixa tatuaggi, tag o teschi per un mood rock chic. Il blu predomina sottolineato dall’ecru e da tocchi di rosso.

I fiori Hawaiani e i madras checks compaiono anche all’interno del guardaroba maschile, per portarci lontano verso il sole e un clima esotico da ….enfant terrible…

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy