La necessità di essere amati si ripercuote sulla voglia di amarsi.
Un fenomeno che crea la dipendenza nella persona, che si può trasformare in una forma di ossessione tanto da catalizzarne la mente e portare il soggetto a voler anestetizzare questa situazione ricorrendo all’alcol, al sesso e alle droghe.
Il primo passo per superare una crisi d’amore è quello di prendere la consapevolezza che il vero amore nasce da dentro se stessi e, solo dopo la convinzione di amarsi, gli altri possono innamorarsi di noi. Chi soffre per amore tende a pensare che si possa provare amore solo se qualcuno lo ama e allora se nessuno permette di percepire questa necessità si cade nel vortice della sofferenza.
Come superare queste situazioni: con l’incantesimo, forme di pensiero che limitano la capacità di amare e di essere amati. Uno spazio per migliorare le relazioni con se stessi.
Manuel Mauri è Psicologo-Psicoterapeuta specializzato in Ipnosi Clinica e terapia breve. È co-direttore del C.E.P.I.S. Centro Europeo di Psicoterapia Ipnotica Strategica, dove svolge all’attività privata di Consulenza Psicologica Breve e Psicoterapia Ipnotica Strategica™. Attraverso corsi pratici e consulenze private aiuta le persone ad imparare strumenti e strategie per vivere al meglio le relazioni di coppia.
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…
Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…