Per la primavera 2013 i jeans da uomo scoprono il fascino delle irregolarità nel tessuto, un particolare effetto visivo che regala al denim maggiore profondità e struttura.
Questa stagione, G-Star per la collezione premium RAW Essentials va oltre la storia moderna del denim, introducendo le sue radici che vanno molto più indietro delle Americhe o dell’Europa. La collezione presenta i tessuti, le tecniche e i lavaggi più innovativi.
Una particolare ricerca nel reinventare il colore blu profondo e intenso della Toile de Chine, una sfumatura indaco che precede il denim.
“Il denim e’ il piu ricco materiale grezzo con cui si possa lavorare ed infinite sono le sue possibilita’ di renderlo unico. E’ puro, funzionale, versatile ed e’ soprattutto un tessuto con una storia di oltre 300 anni: I marinai cinesi che commerciavano con Genova e Marsiglia indossavano questi pantaloni tinti indigo resistentissimi e che non si sporcavano mai. Da qui il termine toile de Chine.” spiega Pierre.
“Pitti ci ha dato questa fantastica opportunita’ di utilizzare uno spazio storico come la Sala Ottagonale, per presentare le ultime novita’ di questo tessuto nobile. Siamo stati entusiasti della reazione dei visitatori” dice Pierre Morisset, Head Designer di G-Star.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…