SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sfilate: la rete cattura l’uomo Corneliani a Milano Moda Uomo

La collezione di Corneliani per la prossima primavera estate 2013 apre decisa le passerelle di Milano.

La collezione di Corneliani per la prossima primavera estate 2013 apre decisa le passerelle di Milano.
Un trench di nappa traforata a laser e lavata con enzimi naturali per dare un aspetto vissuto e leggerissimo.

E’ questo uno dei must have della collezione primavera estate di Corneliani che ha reinterpretato lo sportswear e l’abbigliamento per il tempo libero secondo uno stile di moderna eleganza rilassata. Anche la giacca formale è realizzata in maglia di cotone e si porta sotto una sahariana di nappa color tortora.

Preziosissimi i tessuti realizzati intrecciando sete e lini fiammati e ispirati ai tweed invernali. Colori chiari nei toni freddi, dal mastice al marrone al grigio perlato. Total white e total black.

Anche l’abito, icona dell’eleganza maschile, si rinnova nella forma e nelle proporzioni e viene proposto per il tempo libero.
Le giacche, totalmente destrutturate, hanno spalle importanti e larghi revers, i pantaloni morbidi e leggeri hanno 2 o 3 pinces.
Il gioco è nei dettagli: dalle maniche a camicia alle tasche a soffietto, dalle cravatte alle sciarpe impalpabili e coordinate, diventate ormai accessorio indispensabile.

Punto di forza della collezione la pelle, morbida come un guanto, e le lavorazioni a rete nei trench, ma anche nelle camicie, nelle maglie e nei giubbotti con inserti in nappa e camoscio che ricordano le antiche armature dei Gonzaga.
Di rete anche le scarpe.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy