SFILATE

Cerca
Close this search box.

Abbinamenti inaspettati per l’uomo di Ermanno Scervino

Per Ermanno Scervino la moda maschile è un gioco di abbinamenti inaspettati e contrapposti, applicati alle forme,alle materie e ai colori.

Per Ermanno Scervino la moda maschile è un gioco di abbinamenti inaspettati e contrapposti, applicati alle forme,alle materie e ai colori.

La collezione primavera estate 2013 di Scervino sulla passerella propone giacche sartoriali perfettamente stirate, dal fit slim e con piccoli revers, sono abbinate a pantaloni realizzati in tessuti mossi dall’aspetto vissuto caratterizzati da lavaggi particolari oppure a modelli cargo, a vita bassa, in canvas tinto capo.

Capospalla in tessuto tecnico con finissaggio organzato, a volte stropicciato, vengono abbinati a pantaloni dal taglio sartoriale chinos ma con la piega.

Il tema del Double per le giacche, viene sviluppato con tessuti tecnici o in cotone/lino nei toni del blu, o nella trama stuoia di cotone misto ramiè nei colori naturali.

I colori vanno dal bli all’azzurro, ma c’e’ anche una forte presenza di verde militare.
L’uomo Scervino indossa anche completi inusuali dove la camicia – in jeans chambray o in oxford stretch – assume il ruolo di una giacca e viene abbinata a pantaloni realizzati nello stesso tessuto. Il chiodo è in maglia di lino grezzo lavorato a punto stoffa; i trench e i blazer militari sono in canvas tinto capo.

Il tema dello stropicciato e dello stirato si ritrova anche nella linea delle camicie, caratterizzate da fantasie e ricami, ed impreziosite da bottoni in finitura argento invecchiato o a pressione in madreperla. Sono realizzate in mussola leggerissima dall’effetto “vissuto”, in cotone stretch micro righe, in lino chambray a tinta unita nei toni azzurro polvere, a righe o con disegni damier anche mixati, arricchite da un ricamo effetto rammendo.

Le nuove T-shirt maglia sono proposte in mohair con motivo a treccia doppiata in jersey dalla trama leggerissima nei colori verde acqua, azzurro polvere e nudo, oppure in cachemire nei toni naturali del sabbia.

Le maglie sono realizzate in filati molto leggeri quali lino misto acciaio o seta tinto in capo , quasi impalpabili, che si modellano al corpo; oppure in filati più pesanti  lavorati a micro chicco di riso nel lino acciaio; a treccia irregolare nel lino grezzo; a punto canovaccio nel cotone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy