Una collezione “retrò” quella per l’uomo Trussardi per la Primavera-Estate 2013, nella quale lo stilista porta in scena, all’interno di un giardino in formato labirinto, un uomo dandy e un po’ vintage, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.
Rievocazione che non si è limitata, ovviamente, solo agli abiti dei modelli ma anche agli accessori ed al “contorno”. Si perchè oltre ad andare in passerella con borse, borsoni ed oggetti d’uso comune, i modelli hanno sfilato persino in compagnia di cani o di biciclette.
Insomma, per Trussardi l’uomo P/E 2013 è un uomo che deve stare all’aria aperta, un po’ “ragazzo di campagna”, o meglio, “cittadino di campagna“.
Foulard, stampe floreali e le classiche righe, sono accompagnate a shorts, polo, magliette a maniche corte, ma Trussardi non dimentica lo stile Militare, fatto di giacche che i modelli portano al braccio.
Grande attenzione agli accessori: per la prossima stagione estiva ci aspettano occhiali da sole stile anni Ottanta e Novanta e i cappelli a tesa larga, magari di paglia, in associazione a borse oversize (quasi delle valigie) o legate alla cintura. Senza dimenticare le sciarpine al collo, per un effetto dandy davvero glamour.
Infine, ecco i colori che secondo Trussardi andranno particolarmente di moda: le tonalità della natura, con i verdi e i marroni grandi protagonisti, oltre che gli azzurri, senza dimenticare nuance più accese come il blu elettrico.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…