Un+viaggio+ricco+di+colore+per+l%26%238217%3Buomo+Missoni
sfilateit
/162660/un-viaggio-ricco-di-colore-per-luomo-missoni/amp/

Un viaggio ricco di colore per l’uomo Missoni

La primavera 2013 di Missoni sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo con tutta la magia del colore.

L’uomo Missoni Estate 2013 è un viaggiatore che porta su di sé l’esperienza di paesi e regioni diverse, tracce di scoperte e passioni culturali, mescolanze di riferimenti e influenze internazionali.

Sahariane, giacche militari, bomber, blazer a due bottoni e put together di maglia, nylon stampato, drill sabbiato, definiscono l’impronta classica di un guardaroba declinato in chiave non convenzionale, informale, contemporanea.

La libertà e l’unicità di un’eleganza maschile che accosta e sovrappone però con moderna sofisticata naturalezza una variegata quantità di pesi, tonalità, textures, motivi, taglie proporzioni rivisitate, invariabilmente e ulteriormente movimentata dai punti e pattern esclusivi e inconfondibili della maglieria Missoni.

Una maglieria che include, in questa collezione, un’ampia gamma di pullover, cardigan, polo, serafini.

E nasce da incontri e interazioni di Occidente e Sud-Est Asiatico, motivi etnici e classici rigati, spigati, pied-de-poule.

Si tratta di un giramondo che evidentemente ama collezionare originali preziosi souvenir e talismani, portare sempre con sé, su di sé, memorie di viaggio. Ecco allora che il tradizionale cardigan può trasformarsi in una tunica incrociata in maglia Missoni.

E che ancora le più preziose e inconfondibili lavorazioni a jacquard della maison possono attribuire un inedito allure ai pantaloni o agli short da safari.

Così come il ricamo può ridisegnare e trasfigurare i desert boot o le acquasock. Le fibre nobili, dai lini iridescenti alle mischie di cashmere e seta, sono grandi protagoniste di questa collezione, che include inoltre crêpe di cotone, freschi di lana e cotoni elasticizzati.

Le classiche tonalità maschili come sabbia, oliva scuro e inchiostro assumono inedite gradazioni, che paiono ulteriormente esaltate da accenti avventurosi e vividi di intenso corallo, rosso papavero, zafferano o verde smeraldo.

E sono i pattern della maglia Missoni che, anche questa volta, improntano versioni speciali della Converse Auckland Racer, a complemento di questa declinazione contemporanea del classico guardaroba maschile.

Recent Posts

Felpa da donna nello stile urbano – come indossarla con stile

La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…

1 settimana ago

Crema Viso Antirughe: Come Scegliere il Cosmetico Giusto per una Pelle Più Liscia e Luminosa

La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…

2 settimane ago

Abiti da cerimonia: alla ricerca (costante) della femminilità perfetta

Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…

2 settimane ago

Pantalone elegante per un matrimonio: l’alternativa all’abito classico

Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…

2 settimane ago

L’ora legale ti ha spossato? 3 trucchetti per tornare alla normalità senza stress

Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…

1 mese ago

In primavera addio giacca di jeans: ora è la giacca bianca a dettare le nuove regole di stile

La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…

1 mese ago