Negozio Mango

Mango continua a crescere in Russia: oltre 100 negozi ed un fatturato di 64 milioni di euro

Mango raggiunge un traguardo importante: 100 negozi in Russia dopo aver aperto 10 nuovi negozi nel 2012 nelle città di Krasnodar, Volgograd, Obninsk, Perm, Blagoveshchensk, Rostov sul Don, Barnaul, Syktyvkar, Niznij Novgorod e Ufa.

Negozio Mango

La crisi non arresta l’espansione di Mango  soprattutto nei Paesi dell’Est.
Ad oggi il brand ha 11.000 dipendenti in tutto il mondo e più di 2.400 negozi in 107 paesi. L’azienda ha chiuso l’anno finanziario 2011 con un volume d’affari di 1.408 milioni di euro per MANGO MNG Holding S.L. Gruppo Consolidato e le compagnie sussidiarie.

Mango raggiunge un traguardo importante: 100 negozi in Russia dopo aver aperto 10 nuovi negozi nel 2012 nelle città di Krasnodar, Volgograd, Obninsk, Perm, Blagoveshchensk, Rostov sul Don, Barnaul, Syktyvkar, Niznij Novgorod e Ufa.

MANGO conta adesso in Russia una superficie di vendita di 27.000 metri quadri, oltre al negozio on-line mango.com disponibile da settembre 2010. Si prevede inoltre l’apertura di altri 20 negozi nella seconda metà del 2012.

Contando solo il mercato russo, MANGO ha avuto un volume d’affari pari a 64 milioni di euro (negozi corporativi esclusa IVA e vendite all’ingrosso per negozi in franchising). Ciò significa che la Russia rappresenta il quinto mercato più grande in termini di volume d’affari dopo la Spagna, la Francia, la Turchia e la Germania. In generale, Mango sta crescendo sempre di più a livello internazionale: infatti l’82% del volume corrisponde ai mercati esteri, mentre il rimanente 18% al mercato locale.

Anikó Kostyál, Direttore di sviluppo commerciale per la Russia ha dichiarato: “L’obiettivo simbolico delle 100 aperture rappresenta un punto di partenza per un nuovo ed eccitante piano di espansione. La Russia è una priorità per Mango e continueremo a investire in nuove aperture nel corso del 2012.”

Per la nuova stagione Autunno/Inverno 2012, MANGO continuerà a collaborare con la modella e fashion icon Kate Moss, testimonial del marchio, scelta per il suo innegabile stile e prestigio nell’industria della moda. L’indossatrice ha già lavorato con il brand nelle stagioni Autunno/Inverno 2011 e Primavera/Estate 2012 ed è stata la protagonista di tre brevi video sotto la regia di Terry Richardson: “The Great Escape”, “Dressing Room” e “Spy on Kate”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy