SFILATE

Cerca
Close this search box.

Rochas svela la sua prima collezione mare a Parigi

Moda Mare - la prima collezione mare di Rochas verrà svelata in anteprima mondiale a Parigi durante il salone Mode City di Parigi (7-9 luglio) e poi a Mare D’Amare Firenze (14-16 luglio).

Rochas

Grande attesa per la prima collezione mare di Rochas che verrà svelata in anteprima mondiale a Parigi durante il salone Mode City di Parigi (7-9 luglio) e poi a Mare D’Amare Firenze (14-16 luglio).

Un progetto alto e ambizioso pensato nell’ottica del rafforzamento e dell’espansione della proposta moda del marchio che ha ripreso forza e vigore definitivamente nel 2003 dopo oltre cinquant’anni di sosta.

Lo stesso Monsieur Rochas era solito dire “C’è una nuova generazione che vuole avere stile anche al mare” e così nel 1948 nasce il costume-guaina “La Bourrasque”, avveniristico per l’epoca e realizzato con un particolare tessuto in mischia con il Lastex e dall’aspetto simile al cellophane resistente ai raggi UV e all’acqua di mare.
Il passaggio di un corpo femminile doveva suggerire sensualità e mistero, e anche un tocco di sofisticatezza.

Riportare alla luce, anche nella moda mare, la visione di uno dei più grandi stilisti della storia significa sublimare il rapporto di Monsieur Rochas con la donna, da cui ha saputo distillare i tratti più intimi e autentici.

La femminilità allo stato puro con il concetto di “eterno femminino”, la sua voglia di conoscere ed esplorare, l’esaltazione sinfonica delle forme, l’audacia e la determinazione nel quotidiano e infine quello spirito parigino che in tanti hanno provato a rincorrere senza successo.

La donna Rochas custodisce e rivela i simboli della Parigi più raffinata, quel modo facile di essere sempre impeccabile e unica.

Marcel Rochas fu sempre fedele a un motto: eleganza, semplicità, giovinezza. Il corpo andava liberato dagli ornamenti eccessivi, doveva trasudare libertà.

Allungò e ammorbidì le gonne, le disegnò con tasche, promosse i pantaloni a capo ufficiale, non era solo un indumento sportivo, ma un modo casual di vivere con eleganza la quotidianità. Enfatizzò il corsetto e le spalle imbottite, simbolo della femminilità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy