SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Pre-Fall Donna di Gucci per il prossimo inverno? Elegante e sofisticata

Gucci svela la pre-fall per il prossimo autunno inverno 2012/13, a dominare è un romanticismo nuovo.

Gucci - Collezione Prefall 2012 Gucci svela la pre-fall per il prossimo autunno inverno 2012/13, a dominare è un romanticismo nuovo.
La Maison scommette su un’estetica eclettica, introspettiva e consapevole, ma ricca di femminilità ricercata e di forti contrasti.

Accenti Couture anni ‘50. Tocchi grunge metropolitani. Giochi sofisticati tra le scollature e il punto vita. Un’inclinazione elegante ed equestre. Stampe e tonalità calde della terra, per un ottimismo innato.

“Questa stagione ho voluto unire il romanticismo e il minimalismo attraverso la combinazione di elementi inattesi. È una collezione di sfumature e sottigliezze che creano un equilibrio moderno, fatto di forza e delicatezza”, dichiara il Direttore Creativo Frida Giannini.

Le silhouette sono pulite e lineari, allungate e naturali. I cappotti e i caban oversize si indossano sulle gonne e sui pantaloni stretti alla caviglia, mentre le giacche sartoriali d’ispirazione maschile sono abbinate a riding-pants aderenti. I blazer sono destrutturati e i pantaloni ampi e fluidi.

Per il giorno le linee alternano forme cocoon a volumi aderenti, seGucci - Prefall 2012gnati in vita da cinture borchiate o intrecciate. Gonne plissé e maniche ampie aggiungono un tocco leggero e romantico alla silhouette. Le camicie oversize in georgette si indossano su gonne lunghe, strette con fasce da smoking. La palette spazia dai toni maschili del grigio, cammello e blu notte alle nuance femminili come il rosso, lo scarlatto, il lampone e il corallo. Oshibana è il nome dell’elegante stampa floreale ripresa dall’archivio Gucci, ripetuta sulle pieghe e sui drappeggi delle bluse e degli abiti.

Per la sera spazio alla seduzione, dove volumi eterei e sinuosi di chiffon o georgette plissettata creano una nuova immagine romantica, con scollature profonde e punti vita minimi. Gioielli tridimensionali come le spille a forma di farfalla o libellula adornano i lunghi abiti.
L’abito da sera sobrio ed elegante si apre svelando uno strascico vistoso e sorprendente.

Senza dimenticare gli accessori, in particolare le borse e le pochette… La Stirrup bag evolve in una nuova variante dalla linea morbida. Le applicazioni metalliche a forma di cavallo riprese dall’archivio adornano le clutch e le borse con tracolla. La pelle ricopre i manici che richiamano il bamboo delle borse più chic.

I pantaloni si indossano con stivali o sandali decorati con borchie dorate mentre i mocassini con tacco alto sono decorati con le nappine. I guanti di pelle e gli occhiali da sole stile aviatore danno il tocco finale all’immagine della stagione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy