SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’Alta Moda di Nino Lettieri fa rivivere il mito di Audrey Hepburn

Nino Lettieri ha voluto dedicare all’attrice Audrey Hepburn, la sua Collezione A/I 2012-13 dal titolo “Pois d’Hiver”.

Via Margutta e Audrey Hepburn, un binomio vincente, che riporta alla mente le luci e i fasti, di quella “Hollywood sul Tevere”, periodo mitico della storia del cinema e del costume italiano.

Nino Lettieri, nell’ambito del Calendario di Luglio di AltaRoma, ha voluto dedicare all’attrice Audrey Hepburn, la sua Collezione  A/I 2012-13 dal titolo “Pois d’Hiver”, presentandola all’Art Hotel in Via Margutta, set indimenticato del celebre film degli anni cinquanta “Vacanze Romane”.

Mood della collezione i Pois”. Piccoli, grandi, black e white, per dieci outfits di alta sartorialità , dalle linee morbide  ed essenziali, dai volumi  contenuti, realizzati con tagli sartoriali di leggere organze. Impalpabili gli chiffon stampati e devorè , rasi douchesse jaquard con ricami di grandi paillettes tutti rigorosamente a pois, accompagnati da morbidi velluti di seta e cotone effetto cavallino. Tessuti by Taroni, Gandini e Verga, mentre i guanti sono di Sermoneta gloves.

Per i bijoux,  AlbaSerena ha pensato alle sempre raffinate perle bianche e nere di varie dimensioni  con uno sguardo agli anni sessanta.

I sandali disegnati da Oronzo De Matteis e realizzati artigianalmente da OROORO, per Nino Lettieri sono in piena sintonia con la collezione, di raso black e white, altissimi e avvolgenti.

Le acconciature delle modelle sono state realizzate da Stefania Querini di Compagnia della Bellezza per l’Oreal Professionnel. Il trucco da Gianni Avino per Narciso visagisti di Napoli.

Per la Sposa Nino Lettieri, ha proposto un creazione chemise in leggero chiffon bianco devorè di piccolissimi e grandi pois, ideata immaginando una donna esile, elegante, specchio di quella figura eterea,  che nel film “Colazione da Tiffany”, fu immortalata in un dei più celebri scatti fotografici del cinema.

La Hepburn in posa davanti alla vetrina della gioielleria Tiffany di New York, per diventare da li a poco, “Audrey” modello di stile e di eleganza nel mondo.ù

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy