Signora+o+Signorina%3F+Il+nuovo+binomio+di+Comptoir+des+Cotonniers
sfilateit
/164767/signora-o-signorina-il-nuovo-binomio-di-comptoir-des-cotonniers/amp/

Signora o Signorina? Il nuovo binomio di Comptoir des Cotonniers

Dal 1997 Comptoir des Cotonniers ha voluto che fossero madri e figlie le vere protagoniste delle sue campagne pubblicitarie.
Donne comuni, ma forti e straordinarie, che da sempre sono legate allo stile chic ma casual allo stesso tempo della Maison.
Oggi il brand inizia una nuova pagina della sua comunicazione partendo proprio dalla nuova collezione per il prossimo autunno inverno 2012/13.

Madame o Mademoiselle? E’ un nuovo atteggiamento perchè se prima con  «madri e figlie» si parlava di età, il nuovo episodio «MADAME, MADEMOISELLE, ETC.» parla del modo di vestire la vita.

Ogni donna è unica ma può avere allo stesso tempo aspetti diversi. In ogni momento si può essere Signora o Signorina, business woman o bohème, borghese o ribelle, ecc!

Un ritorno ai valori originari dello stile Comptoir des Cotonniers che permette alle donne di esprimere liberamente le loro molteplici sfaccettature. La moda è una questione di personalità e di situazioni.

Con un nuovo binomio, Comptoir des Cotonniers mette in scena i suoi valori di scambio e di complicità e non più solo di discendenza familiare e di trasmissione. La condivisione della moda tra diversi tipi di donne, che non appartengono necessariamente alla stessa famiglia, è al centro del messaggio.

Chi sono? Signora o signorina, madre o figlia, sorella o amica. Sta a ognuna identificarsi o proiettarsi secondo i propri desideri.

Fotografate nelle strade di Parigi, con edifici in stile haussmaniano sullo sfondo, le ragazze e le donne Comptoir des Cotonniers reinterpretano uno stile easy chic con un tocco di impertinenza alla francese. Sempre in movimento, mescolano eleganza naturale e leggerezza con quel «non so che» che le rende belle e à la page in ogni momento.

L’ambientazione, Parigi, è fulcro di convergenza. La città viene immortalata nella sua espressione più dinamica: punti, linee, piani focali.

Riprese dalla coppia di fotografi Claudia Knoepfel e Stefan Indlekofer, che collaborano con celebri testate di moda francesi e internazionali, queste eleganti e energiche donne cittadine, disinvolte nella loro città e nei loro look, sono chic, energiche e determinate.

Volti caratteristici, indoli libere, silhouette nervose che camminano per la città a grandi passi: le donne Comptoir des Cotonniers sanno dove stanno andando.

Che siano Madame o Mademoiselle, passeggiano a coppie, camminano al passo, in linea con le tendenze restando comunque loro stesse.

Recent Posts

Capelli: perché possono indebolirsi e quale ruolo giocano le fiale anticaduta

L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…

32 minuti ago

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

15 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

2 giorni ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

3 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

4 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago