Slip o boxer? E’ la domanda che molti uomini si pongono all’alba di una nuova stagione estiva. Inutile dire che tutto è relativo, che tutto ruota intorno al gusto personale, ma ci sono delle piccole regole di buon gusto che non andrebbero mai accantonate.
Lo stesso discorso, però, va fatto coi boxer: se Madre Natura non ha dotato di gambe lunghe e affusolate, il boxer, specie quello sotto al ginocchio, modello surfista, rischia di dimezzare la figura. La scelta va, quindi, fatta in base alle singole fisicità e in base al gusto personale, scegliendo il modello che garantisce un compromesso accettabile.
Ultimamente la moda ha riabilitato lo slip sgambato da uomo, dopo qualche anno in cui questo modello era stato unanimemente ritenuto “out” e antiestetico, preferendogli modelli molto più coprenti, come i boxer e i bermuda, tutt’oggi modello preferito dai giovanissimi.
Da un punto di vista estetico, se il fisico lo permette, è certamente più elegante l’uomo con lo slip, a patto che sia supportato dalla fisicità statuaria o quasi e a patto che non venga ostentata la sua vestibilità in soggetti particolarmente prestanti: anche un costume elegante come lo slip può diventare antiestetico se non viene indossato con la dovuta disinvoltura.
In conclusione, quindi, la scelta tra slip o boxer va fatta seguendo il buonsenso: se messo in pratica, non esiste un modello da preferire o uno da evitare a prescindere.
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…