SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una nuova linea Gucci per Unicef: nasce la GG Flag Collection

Si chiama GG Flag Collection la nuova borsa creata da gucci per il settimo anno della collaborazione con Unicef.

Si chiama GG Flag Collection la nuova borsa creata da gucci per il settimo anno della collaborazione con Unicef.

Disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini, la GG Flag Collection, è un’esclusiva linea di t-shirt e accessori realizzata per celebrare il lancio della nuova iniziativa “Schools for Asia” di UNICEF.

La Maison farà una donazione iniziale di 350.000 USD a “Schools for Asia” a nome della collezione Gucci bambino, con un’attenzione particolare per le province dello Yunnan e Chongqing. Inoltre il 25% del ricavato della vendita di ogni articolo della GG Flag Collection sarà devoluto a favore delle iniziative di UNICEF “Schools for Africa” e “Schools for Asia”.

Ispirata alla visione internazionale e al fascino globale di Gucci, la GG Flag Collection include una serie di articoli da collezionare – dalle t-shirt alle borse e portafogli -, tutti caratterizzati da una nuova stilizzazione del logo GG con i colori di diverse bandiere nazionali del mondo.

Le t-shirt in jersey di cotone sono realizzate su una base grigia, con la stampa GG nei colori dell’Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Russia, e delle nazioni occidentali e orientali dagli Stati Uniti e Brasile al Giappone, passando per gli Emirati e la Corea.

Questo motivo iconico compare anche sulle esclusive borse in tessuto GG plus, con manico e profili in pelle: la sacca con tracolla removibile, la tote bag nella misura media e la distintiva Boston bag di Gucci – tutte con portafoglio abbinato – si distinguono per le iniziali del fondatore Guccio Gucci interpretate nei colori delle diverse bandiere, creando un contrasto cromatico estremamente vibrante.

“Siamo grati a Gucci per l’impegno a destinare fondi al progetto di UNICEF “School for Asia” che aiuterà a garantire importanti miglioramenti nell’istruzione elementare dei bambini più vulnerabili della Cina. La nuova iniziativa darà ai bambini, in particolar modo alle femmine, agli orfani e a tutti quelli che vivono in estrema povertà, la possibilità di avere una vita migliore”, ha dichiarato Leila Pakkala, Direttore della Divisione Private Fundraising and Partnerships di UNICEF. “L’estensione dell’impegno di Gucci nel supporto delle iniziative scolastiche aiuterà a fornire ai bambini dell’Africa e dell’Asia la conoscenza, le abilità e la fiducia per costruire un futuro migliore per sé stessi e per la loro comunità”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy