Una+nuova+linea+Gucci+per+Unicef%3A+nasce+la+GG+Flag+Collection
sfilateit
/165622/una-nuova-linea-gucci-per-unicef-nasce-la-gg-flag-collection/amp/

Una nuova linea Gucci per Unicef: nasce la GG Flag Collection

Si chiama GG Flag Collection la nuova borsa creata da gucci per il settimo anno della collaborazione con Unicef.

Disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini, la GG Flag Collection, è un’esclusiva linea di t-shirt e accessori realizzata per celebrare il lancio della nuova iniziativa “Schools for Asia” di UNICEF.

La Maison farà una donazione iniziale di 350.000 USD a “Schools for Asia” a nome della collezione Gucci bambino, con un’attenzione particolare per le province dello Yunnan e Chongqing. Inoltre il 25% del ricavato della vendita di ogni articolo della GG Flag Collection sarà devoluto a favore delle iniziative di UNICEF “Schools for Africa” e “Schools for Asia”.

Ispirata alla visione internazionale e al fascino globale di Gucci, la GG Flag Collection include una serie di articoli da collezionare – dalle t-shirt alle borse e portafogli -, tutti caratterizzati da una nuova stilizzazione del logo GG con i colori di diverse bandiere nazionali del mondo.

Le t-shirt in jersey di cotone sono realizzate su una base grigia, con la stampa GG nei colori dell’Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Russia, e delle nazioni occidentali e orientali dagli Stati Uniti e Brasile al Giappone, passando per gli Emirati e la Corea.

Questo motivo iconico compare anche sulle esclusive borse in tessuto GG plus, con manico e profili in pelle: la sacca con tracolla removibile, la tote bag nella misura media e la distintiva Boston bag di Gucci – tutte con portafoglio abbinato – si distinguono per le iniziali del fondatore Guccio Gucci interpretate nei colori delle diverse bandiere, creando un contrasto cromatico estremamente vibrante.

“Siamo grati a Gucci per l’impegno a destinare fondi al progetto di UNICEF “School for Asia” che aiuterà a garantire importanti miglioramenti nell’istruzione elementare dei bambini più vulnerabili della Cina. La nuova iniziativa darà ai bambini, in particolar modo alle femmine, agli orfani e a tutti quelli che vivono in estrema povertà, la possibilità di avere una vita migliore”, ha dichiarato Leila Pakkala, Direttore della Divisione Private Fundraising and Partnerships di UNICEF. “L’estensione dell’impegno di Gucci nel supporto delle iniziative scolastiche aiuterà a fornire ai bambini dell’Africa e dell’Asia la conoscenza, le abilità e la fiducia per costruire un futuro migliore per sé stessi e per la loro comunità”.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

4 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

6 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

9 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

13 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

17 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

21 ore ago