La+sensualit%C3%A0+contemporanea+per+la+donna+Miss+Sixty
sfilateit
/166023/la-sensualita-contemporanea-per-la-donna-miss-sixty/amp/

La sensualità contemporanea per la donna Miss Sixty

Tra i trend che piu’ hanno segnato l’estate scopriamo quello della donna Miss Sixty, dinamica e sensuale in qualsiasi momento della giornata.

La sua è una femminilità contemporanea,  a tratti grintosa a tratti dolce, è l’ispirazione di tutta la collezione. Nasce un confronto all’apparenza insolito tra due mondi opposti, il rock e il romantico, che Miss Sixty mixa in modo originale ed equilibrato.

Il risultato è una proposta all’insegna del glamour, in cui le linee e la struttura dei capi riflettono da una parte il bon ton anni ’50, dall’altra l’esuberanza tipicamente seventies.

La punta di diamante della collezione Spring Summer 2012 è sicuramente il Denim, DNA del brand. Non più una proposta trasversale ma centrale a tutte le linee.

Si passa dal carattere grintoso di uno stile “su due ruote” a ispirazioni militari riviste in chiave glam attraverso lavaggi insoliti, ad atsmosfere di stampo fifties rievocate attraverso dettagli super femminili come pizzi e merletti.
Parallelamente prendono vita le linee Blue Planet e Blue Dream. La prima evoca un’atmosfera seventies dove i protagonisti diventano i modelli bootcut, a zampa e a palazzo, mentre la seconda si caratterizza per i lavaggi fashion e una produzione esclusiva interamente Made in Italy. Pietre colorate sono il dettaglio identificativo della linea.

Un’onda metallica di stampo rock e carismatiche ispirazioni biker sono i temi di Moto Couture. Uno stile tipicamente “on the road” diventa il simbolo di una personalità decisa ed estremamente seducente. Il grigio è il colore che definisce la linea denim, stravolto attraverso lavaggi strong dall’effetto polveroso. Jeans attillatissimi, chiodi e sensuali shorts sono arricchiti da borchie e lacci ad esaltare una femminilità maliziosa.

Il rock interpretato in chiave urban è invece il tratto dominante della serie di capi dall’allure sofisticato che completano la linea. Miss Sixty immagina una donna tenace e dinamica che ama giocare definendo il proprio look in modo inaspettato. Il total black viene conquistato da una cartella colori che spazia dal marrone ai toni naturali del sabbia e del panna. La luminosità della seta stampata e dello chiffon proposti su miniabiti e top si mixa alla grinta dell’eco pelle su chiodi dal taglio strutturato.

Recent Posts

Ciglia scintillanti sì, effetto discoteca no, il mascara giusto per le feste

Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…

4 ore ago

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

6 ore ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

9 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

13 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

17 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

21 ore ago