Alice Palmer Vertigo Collection Fall-Winter 2012

Alice Palmer moda donna Vertigo FW 2012

Nuovi stilisti alla ribalta: è la volta di Alice Palmer, designer di maglieria d'alta moda con una forte connotazione etica.

Alice Palmer Vertigo Collection Fall-Winter 2012

Alice Palmer è una designer di maglieria che si spinge oltre i confini della produzione e della lavorazione. Alice punta a cambiare il modo in cui viene percepita la maglieria puntando all’alta moda, ad abiti confortevoli ed ispirati all’arte.

La stilista è particolarmente interessata al modello, dove forme non convenzionali e tecniche di lavorazione sono combinate con i metodi tradizionali per realizzare capi con un look audace e moderno.

L’etichetta ha una forte connotazione etica ed abbina metodi di lavorazione nel rispetto dell’ambiente oltre ad una filiera di produzione ecosostenibile.

Dopo la laurea al Royal College of Art con un Master, Alice Palmer ha tenuto sfilate di moda a Londra, Tokyo e New York. Nel mese di settembre 2008, mentre mostra la sua collezione primavera/estate 2009 a New York con “NY profilo”, Palmer è stata premiata con il premio come miglior Donna Autore.

Ciò ha portato ad una notorietà anche per il sito che è stato lanciato nel marzo 2009. Alice Palmer è stata nominata per Fashion Designer of the Year Awards nello stile scozzese e nel 2010 è stata scelta da John Galliano come una dei tre finalisti per Fashion Fringe al Covent Garden.

La maglieria audace ed individualista di Alice Palmer sta diventando via via molto ricercata ed ambita.

Le collezioni di Alice Palmer sono reperibili al sito internet www.alicepalmer.co.uk

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…