@Foto di Roland Denes su Unsplash
Dopo un periodo di sano relax e di pura vacanza è difficile riuscire a tornare al lavoro senza rimanere traumatizzati; per affrontare il giorno di rientro al lavoro in tutta tranquillità e senza stress, basta seguire i consigli giusti.
Innanzitutto è necessario pensare al rientro a lavoro già nel momento in cui cominciano le vacanze, perchè bisogna essere consapevoli del fatto che le vacanze finiscono e, pertanto bisogna godersele appieno, senza avere dei rimpianti il giorno del rientro a lavoro. Questa consapevolezza aiuterà ad avere molta più energia.
In secondo luogo è bene prendere possesso della realtà, senza distaccarsi troppo dalla vita di tutti i giorni; sicuramente bisogna staccare la spina dal lavoro, ma senza perdere il ritmo e sfasare gli orari.
Considerare soltanto gli aspetti positivi del proprio lavoro è una buona cura psicologica per affrontare la ripresa della routine lavorativa, perchè ogni occupazione possiede delle qualità positive.
Molto importante è, infine, rientrare nel ritmo lavorativo gradualmente, senza tuffarsi a capofitto in migliaia di progetti o documenti, affinchè la reazione sia meno traumatica possibile.
Seguendo dei piccoli accorgimenti il rientro a lavoro sarà molto semplice e piacevole da affrontare (o per lo meno, non troppo traumatico).
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…