SFILATE

Cerca
Close this search box.

Costume National e la Sartoria Sperimentale

La collezione uomo P/E 2011 di Costume National ci porta ad ammirare una fusione di tessuti strutturati con tessuti leggeri, di lana fresca e seta effetto nylon, con una lavorazione innovativa e tecnologica.
Tessuti naturali e tradizionali, di tutti i pesi, attraverso la collezione, dai trench alle camicie.
Morbidi e leggeri: cotone/seta, denim, juta, lane leggere, lino, raffia, grisaglie, gessati.

I Colori
Una sequenza precisissima che reinventa sottilmente la più tradizionale palette di colori maschile.
Dal panna al nero, attraverso una moltiplicazione di tonalità grigie e beige, chiare e scure, tutte di grande intensità.
Solo un accenno al lime fa risaltare il carattere futurista della collezione, mentre il rosa antico e carne, ne sottolineano la classicità.

Giacche
Giacche di stile sartoriale oppure nuovissime e reinventate in tutti i dettagli, queste sono le proposte per l’uomo P/E 2011, con tessuti tagliati interamente al laser e tecniche di termosaldatura che permettono di evitare cuciture.
Giacche che grazie a questa tecnica sono perfettamente strutturate ma anche comode ed essenziali.
Due i tessuti utilizzati: fresco di lana davanti e seta quasi trasparente dietro, perfettamente saldati l’uno sull’altra.

Giubbotto e soprabito
La silhouette dei machintosh e degli impermeabili più formali è netta e definita ma al tempo stesso avvolgente.
I giubbotti sono costruiti con l’attenzione dei capi tecnici: bottoni, cinture, fibbie e zip sono discrete e spesso invisibili.

Camicie e maglieria
Organza per le t-shirt, quasi impalpabili oppure jersery, sempre tagliati al laser, da indossare sotto le giacche e a volte sopra camicia e cravatta con effetto wrapping.

Pantaloni
Leggermente a imbuto, comodi e corti alla caviglia, da portare con risvolto.

Scarpe e borse
Polacchine decostruite dall’aspetto vissuto, con la punta tonda per il giorno ed aguzza per la notte.

ENNIO CAPASA
"Questa è una collezione che va vista da vicino. E’ piena di invenzioni che portano la tradizione sartoriale italiana nel futuro. Materiali naturali tagliati con il laser, termosaldature su tessuti couture per realizzare capi integrali, senza cuciture. Trasformando il tailoring tradizionale in techno-tailoring"

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy