SFILATE

Cerca
Close this search box.

Linee pulite e geometriche per l’estate 2013 di Aiguille Noire

Moda Donne - Aiguille Noire per l'estate 2013 veste un ideale femminile di essenza, pulizia ed equilibrio. Dai tubini ai bomber, la silhouette è perfetta.

l'estate 2013 di Aiguille Noire

Aiguille Noire continua a sperimentare su linee essenziali ma fashion.
Il brand per la prossima primavera estate 2013 propone un  ideale femminile di essenza, pulizia ed equilibrio, capi  “rubati al guardaroba maschile”, rivisitati  pero’ con linee che seguono il corpo in modo fluido ma strutturato, per un’immagine elegantemente quotidiana e delicata.

Volumi e lunghezze diverse disegnano silhouette iper-moderne grazie ai tessuti leggeri, naturali tra texture piene e tramate.

Nella scala  dei colori ai toni classici si uniscono poi le nuance più tenui e soffuse: giallo pallido, glicine e azzurro cielo esaltano il senso di eterea morbidezza e freschezza degli outfit, che abbinano le giacche importanti di spirito sartoriale, alle bluse e maglie di seta, su pantaloni dal taglio asciutto e aderente.

l'estate 2013 di Aiguille NoireIn particolare va evidenziata la capsule collection di CO|TE per Aiguille Noire.

Una collezione caratterizzata da linee geometriche, sovrapposizioni volumetriche e materiali estremamente ricercati, rivisitati in forme semplici e rassicuranti.

Il cotone misto lino, la seta e la nappa raccontano un’ideale di sartorialità  “unconventional” in cui i particolari risaltano silenziosamente nella loro funzione decorativa e personalizzante, dai tagli a vivo nei capi in pelle alla rivisitazione dei classici colletti alla francese, dalle piccole alette sulle maniche o sul punto vita alle impunture a vista.

La palette diventa un autentico “statement” sia nelle proposte monocromatiche che nello styling a più colori, in un ritmo fresco e raffinatamente contemporaneo che coinvolge il tortora, il verde acqua o militare, il turchese, il blu notte e il celeste, l’ocra e lo zafferano.

Le forme spaziano dal micro al macro, con volumi squadrati o stondati, simmetrie precise tra il dietro e il davanti, tagli netti e decisi; dal rigore delle costruzioni emerge un codice rilassato e informale che accompagna la donna attraverso tutto il giorno.

Infine gli accessori, totalizzanti quanto i singoli capi: lo zainetto con coulisse e alette sulla base; il baseball cap di morbida nappa o faille; le cinture con fibbie di ottone con decorazioni in smalto dal sapore dèco, realizzate su misura per la prossima primavera/estate di Aiguille Noire.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy