Aiguille Noire continua a sperimentare su linee essenziali ma fashion.
Volumi e lunghezze diverse disegnano silhouette iper-moderne grazie ai tessuti leggeri, naturali tra texture piene e tramate.
Nella scala dei colori ai toni classici si uniscono poi le nuance più tenui e soffuse: giallo pallido, glicine e azzurro cielo esaltano il senso di eterea morbidezza e freschezza degli outfit, che abbinano le giacche importanti di spirito sartoriale, alle bluse e maglie di seta, su pantaloni dal taglio asciutto e aderente.
In particolare va evidenziata la capsule collection di CO|TE per Aiguille Noire.
Una collezione caratterizzata da linee geometriche, sovrapposizioni volumetriche e materiali estremamente ricercati, rivisitati in forme semplici e rassicuranti.
Il cotone misto lino, la seta e la nappa raccontano un’ideale di sartorialità “unconventional” in cui i particolari risaltano silenziosamente nella loro funzione decorativa e personalizzante, dai tagli a vivo nei capi in pelle alla rivisitazione dei classici colletti alla francese, dalle piccole alette sulle maniche o sul punto vita alle impunture a vista.
La palette diventa un autentico “statement” sia nelle proposte monocromatiche che nello styling a più colori, in un ritmo fresco e raffinatamente contemporaneo che coinvolge il tortora, il verde acqua o militare, il turchese, il blu notte e il celeste, l’ocra e lo zafferano.
Le forme spaziano dal micro al macro, con volumi squadrati o stondati, simmetrie precise tra il dietro e il davanti, tagli netti e decisi; dal rigore delle costruzioni emerge un codice rilassato e informale che accompagna la donna attraverso tutto il giorno.
Infine gli accessori, totalizzanti quanto i singoli capi: lo zainetto con coulisse e alette sulla base; il baseball cap di morbida nappa o faille; le cinture con fibbie di ottone con decorazioni in smalto dal sapore dèco, realizzate su misura per la prossima primavera/estate di Aiguille Noire.