Emporio+Armani%2C+sfilata+moda+donna+Milano+P%2FE+2013
sfilateit
/168898/emporio-armani-sfilata-moda-donna-milano-pe-2013/amp/

Emporio Armani, sfilata moda donna Milano P/E 2013

La nuova collezione Emporio Armani donna per la prossima stagione primavera/estate è innovativa ma senza eccessi e volutamente “clean”, ovvero una collezione pulita, lineare, semplice, una collezione che sarà possibile trovare tranquillamente nei negozi e che abbina lo stile Emporio Armani ad una donna dinamica, manager e determinata.

La sfilata si apre con un meraviglioso completo principe di galles composto da giacca e shorts al quale sono abbinati top in bianco e nero.

Abiti morbidi che scivolano sulla silhouette e che sono accompagnati da borse comode, capienti, in colori neutri, e con scarpe décolleté con cinturino alla caviglia.

Tagli maschili, pantaloni lunghi e scarpe con tacco, oltre a grossi orecchini in legno circolare, sono la trasformazione che prende atto sulla donna di Emporio Armani quando è in ambito lavorativo. Colori sobri, come si conviene, quindi sabbia, cipria, tortora ed avorio dominano la scena con decisione, accompagnati con intrecci di bianco, grigio o nero.

Gilet asimmetrici, gonne corte e morbide, bermuda lunghi quasi fino al ginocchio sono invece un must per il tempo libero.

La seconda parte della sfilata vede emergere i toni pastello dove rosa e azzurro la fanno da padrone come anche le calzature, più morbide e più basse, pensate per chi deve camminare molto.

Per finire ecco palesarsi i minidress, proposti in tinte pastello e caratterizzati da linee oblique così come i top monospalla e i tocchi metallici che li caratterizzano. I soprabiti sono realizzati in colori delicati come il rosa, il verde ed il celeste chiarissimi, mentre le clutch sono grandi ma dalle forme insolite, proposte anche a mezzaluna.

Per la sera la donna Emporio Armani vede prendere importanza ai toni oro e argento, anche quando la scelta dei colori ricade sul rosa o sul celeste, le due tonalità “preziose” risplendono come micro glitter. Intanto le pochette e le clutch diventano sempre più piccole e sono rigorosamente portate a mano.

calendario completo delle sfilate di Milano Moda Donna P/E 2013

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

8 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

3 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

4 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago