SFILATE

Cerca
Close this search box.

Leonardo500th rende omaggio al genio del Rinascimento

L’influenza di Leonardo da Vinci è all’origine di un’ulteriore novità nella penna Filum, uno stilo ispirato ai “nodi vinciani”.

Estro, tecniche di lavorazione avanzate e maestria artigianale per Leonardo500th, la nuova collezione di penne firmate da Pininfarina Segno per celebrare la genialità assoluta di Leonardo nell’anniversario della sua scomparsa.
La collezione Leonardo 500th, dedicata al genio toscano, è stata presentata alla Libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II, luogo simbolo di cultura e passione per il sapere.

Tra le creazioni esposte, la Silver Luxury Edition, uno stilo in argento 925 realizzato attraverso Additive Manufacturing e la prestigiosa Limited Edition Cambiano, impreziosita da due diamanti Leonardo da Vinci Cut, unici grazie al taglio eseguito dai disegni leonardeschi del “De Divina Proportione” e alcuni esemplari di diamanti tagliati con questa tecnica che, enfatizza le caratteristiche della pietra donandole 57 sfaccettature e un livello di brillantezza e perfezione ineguagliabili. Il taglio diamante Leonardo Da Vinci Cut è stato brevettato a livello internazionale da Amin Luxury, azienda fiorentina specializzata nella fornitura di diamanti.

“Leonardo da Vinci è stato maestro e fonte d’ispirazione per Pininfarina Segno, nell’invenzione di Ethergraf®, vero erede del “silverpoint leonardesco” afferma Davide Fabi, CEO di Signature, azienda responsabile del progetto Pininfarina Segno, “la collezione Leonardo500th è un’ulteriore occasione per rendere omaggio al genio del Rinascimento”.

L’influenza di Leonardo da Vinci è all’origine anche di un’ulteriore novità che arricchisce la collezione Leonardo500th, Filum, uno stilo ispirato ai “nodi vinciani”, primo al mondo ad essere realizzato completamente in Titanio attraverso “Direct Metal Laser Sintering”, vero capolavoro di ingegneria.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy