Miuccia Prada porta in passerella una donna nipponica, o comunque ispirata dallo stile del sol levante, con stampe floreali, calzine di pelle e infradito maxi, origami ed abolizione del colletto.
La sfilata è inizialmente sui toni scuri, dark, della seta che però è illuminata da fiori, singoli o a piccoli mazzolini.
Le misure sono ridotte, è tutto “mini” per la lady Prada in nippon style, con giacche corte in vita dotate di maniche a 3/4, minigonne con spacchi interessanti o anche solo accennati e top incociati sul seno, i kimono, infine, si trasformano in spolverini leggeri che sembrano casacche abbinate a bermuda al ginocchio.
Una novità o un azzardo, è la pelliccia, che crea soprabiti dai maxi fiori o stole accompagnate da top sottili e giacche dalle spalle scivolate.
I tessuti accolgono sfumature di colore decise, per poi declinare a fine sfilata in rosa e rosso, dove il raso da il meglio di se’ accogliendo fiori e ricami.
› calendario completo delle sfilate di Milano Moda Donna P/E 2013
Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…
Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…
Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…
Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…
Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…
Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…