Un’esplorazione di eleganza romantica risiede nel cuore della collezione Primavera Estate 2013 di Fiona Cibani. Qui, la femminilità si sprigiona per giocare attraverso un senso onirico di nostalgia fluttuando tra i sottili filati come uno zaffiro nel tramonto argentato.
Tessuti tinti a mano elaborati da maestri artigiani sono ponderati con esperienza: pelle accoppiata, seta goffrata, organza, chiffon ultra sottile e delicate applicazioni in pizzo chantilly. Strati intricati e trasparenti sovrapponendosi richiamano le ali di una crisalide appena formata. Le scollature sono arricchite da ricami tubolari, mentre i bordi sono impreziositi da cristalli e seducenti pailettes declinati nei toni del polvere, zolfo, cedro, talco e acquamarina.
Evolute tecniche di costruzione permettono a questi abiti raffinati e delicati di appoggiarsi sul corpo, mai troppo aderenti, mai troppo fascianti, valorizzando al contrario la silhouette senza svelarla mai troppo. Abiti blouson, jumpsuit plissettati dagli ampi pantaloni e trench dai dettagli che ricordano cappe infondono ad ogni movimento grazia e leggerezza. Intanto, dettagli rubati allo sport aggiungono vitalità alla collezione: bermuda in pelle e top “over” dal lusso contemporaneo, fanno da sfondo a preziosi tessuti lavorati con puro spirito couture.
La Primavera Estate ideata dal Direttore Creativo Fiona Cibani evoca, attraverso un puntuale e preciso design, una bellezza quasi fuggevole ma talmente intensa da renderla senza tempo.
› calendario completo delle sfilate di Milano Moda Donna P/E 2013
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…