SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una ‘Trama Regina’ per le borse Valextra

Borse Donna - A Milano, nel pieno delle sfilate, Valextra porta in scena la nuova collezione per la prossima primavera estate 2013.

Valextra - modello Dada  - P/E 2013A Milano, nel pieno delle sfilate, Valextra porta in scena la nuova collezione per la prossima primavera estate 2013.

Il brand conferma le sua sperimentazioni sui materiali e sulla ricerca di forme e mix.

Il risultato finale di tre anni di studi e collaudi è la “Trama Regina”, un nuovo motivo ornamentale, frutto di un intenso lavoro di design e di una vera e propria haute couture artigianale.

Preziosa e luminosa come un gioiello, la “Trama Regina”, nasce dall’unione tra maglie di metallo nobile e bande di pelle, lavorate con la tradizionale tecnica Valextra.

Tutte le singole maglie metalliche, modellate sulla fusione delle lettere più caratterizzanti il nome Valextra, la “V” e la “X”, sono realizzate artigianalmente con tecnica d’oreficeria, in antichi laboratori fiorentini.

Questo nuovo elemento ornamentale è stato studiato per esaltare l’unicità e la purezza delle forme delle borse Valextra ed è, sottoforma sia di tracolla che di maniglia, l’emblema della nuova collezione dedicata alla donna che sa riconoscere ed amare la bellezza nella sua espressione più pura e che, come per ogni forma d’arte, riesce a provare spontanee emozioni.
Valextra - modello Dada  - P/E 2013
In particolare in Dada, la borsa da giorno che, pur con evidenti richiami ai pezzi più iconici dell’immenso archivio storico creatosi nei 75 anni di attività della Maison, si distingue per una forma completamente nuova, quasi estrema.
I modelli presentati evidenziano una linea a dado con angoli arrotondati, esaltata dalla classica finitura “a costa”, e sono impreziositi dalla “Trama Regina”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy