La collezione donna P/E 2013 di Marni è rivolta all’esplorazione dei volumi rendendoli leggeri e riducendone le forme a pura essenza.
Silhouette pulite e scolpite, senza orpelli o ricami, nette, che disegnano abiti dai volumi a trapezio, mentre le gonne ad A coprono il ginocchio.
Linee rette e curve si contrappongono, creando una sorta di equilibrata tensione tra delicatezza e severità, nelle quali le stampe offuscano e confondono la precisione stilistica unendo elementi geometrici ad elementi floreali.
La palette dei colori è decisamente basic, mescolando cromie delicate a tinte forti, decise con le texture ch passano dal crepe di cotone al canvas, attraverso il nylon jacquard e la pelle accoppiata.
Il cappotto jacquard confonde l’occhio lasciandosi ricamare da nastri jacquard sospesi, le camicine a manica corta esigono pantaloni cordinati nei quali le pieghe sottolineano i fianchi e i motivi floreali donano energia.
Gli accessori uniscono slingbacks open-toe, con le zeppe di metallo, borse chiuse da padlock e modelli rettangolari con intrecci di pelle e pvc.
› calendario completo delle sfilate di Milano Moda Donna P/E 2013
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…