La collezione donna P/E 2013 di Marni è rivolta all’esplorazione dei volumi rendendoli leggeri e riducendone le forme a pura essenza.
Silhouette pulite e scolpite, senza orpelli o ricami, nette, che disegnano abiti dai volumi a trapezio, mentre le gonne ad A coprono il ginocchio.
Linee rette e curve si contrappongono, creando una sorta di equilibrata tensione tra delicatezza e severità, nelle quali le stampe offuscano e confondono la precisione stilistica unendo elementi geometrici ad elementi floreali.
La palette dei colori è decisamente basic, mescolando cromie delicate a tinte forti, decise con le texture ch passano dal crepe di cotone al canvas, attraverso il nylon jacquard e la pelle accoppiata.
Il cappotto jacquard confonde l’occhio lasciandosi ricamare da nastri jacquard sospesi, le camicine a manica corta esigono pantaloni cordinati nei quali le pieghe sottolineano i fianchi e i motivi floreali donano energia.
Gli accessori uniscono slingbacks open-toe, con le zeppe di metallo, borse chiuse da padlock e modelli rettangolari con intrecci di pelle e pvc.
› calendario completo delle sfilate di Milano Moda Donna P/E 2013
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…