SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dolce & Gabbana, sfilata moda donna Milano Primavera-Estate 2013

La collezione Estate 2013 Dolce&Gabbana si ispira alla più profonda tradizione siciliana.

Dolce&Gabbana Sfilata Donna Milano PE 2013

La collezione Estate 2013 Dolce&Gabbana si ispira alla più profonda tradizione siciliana, un tratto distintivo che si trova a partire dai famosi pupi dei teatrini siciliani, nei carretti tipici locali, nelle caratteristiche ruote, nelle teste di ceramica e nei piatti di Caltagirone.

Questi elementi sono mescolati con righe che ricordano gli ombrelloni e le sdraio dei lidi balneari, creando un guardaroba per una calda estate.

L’altissima artigianalità di capi in paglia, uncinetto di rafia, ricami di corallo su paglia, culmina con la creazione di abiti, gonne e bustier effetto scultura in midollino ispirati ai cesti tipici siciliani.

Le forme sono dettate da linee a trapezio e linee ad A mentre i tessuti sono rafia, crochet di rafia e rafia stampata, rafia ricamata con coralli, doppia organza di raso, organza goffrata e rete di organza, cotone a effetto grezzo stampato, cotone e lino stretch, broccato d’oro e stampato.

Gli accessori sono i classici sandali scultura “carretto”, sandali in midollino sia bassi che alti, mentre per ornare il viso ecco gli orecchini pendenti a forma di pupi o di teste di ceramica o con decori “carretto”.

Foulard di seta stampata da portare annodati in testa e costumi da bagno di cotone stampato completano la linea donna P/E 2013.

calendario completo delle sfilate di Milano Moda Donna P/E 2013

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy