L%26%238217%3Bolimpionica+Elisa+Di+Francisca+sfila+per+Playa%2C+moda+donna+PE+2013
sfilateit
/170322/lolimpionica-elisa-di-francisca-sfila-per-playa-moda-donna-pe-2013/amp/
Categories: Sfilate Donna

L’olimpionica Elisa Di Francisca sfila per Playa, moda donna PE 2013

Playa nasce a Formentera, e da questa piccola e bellissima isola prende vita e ispirazione la primavera estate firmata dalla stilista Roberta Corti. Una collezione che fa vivere i sapori e le atmosfere di quel luogo speciale, meta agognata dagli hippies e ancora oggi luogo d’elezione per chi vuole vivere a contatto con la natura e lontano dallo stress della città. Uno stile di vita rilassato e in sintonia con il mondo, che si riflette e si concretizza nella filosofia del marchio attraverso tre principi: flessibilità, originalità e qualità.

Flessibilità che fa rima con versatilità: i pezzi della collezione sono infatti proposti in tutte le fantasie, in tutti colori e in tutte le taglie, un look da interpretare e combinare a proprio piacimento. Il risultato è uno stile personale e personalizzabile, e soprattutto modificabile a seconda del mood del momento o dell’umore. Capi versatili e reversibili: i pantaloni lunghi diventano shorts, le t-shirt e il poncho – vero must del marchio – si tramutano in gonne, i pantaloni in coprispalle, le camicie in un abito lungo. Il massimo della praticità senza rinunciare allo stile.

Originalità come creatività: ogni donna racchiude in sé non una, ma tante personalità diverse con cui giocare e divertirsi. Playa non propone quindi uno stile predefinito, ma tanti look quante sono le tante sfumature dell’animo femminile: sexy, romantiche, sognatrici, trasgressive, un po’ bambine. Non ci sono limiti alla fantasia, basta usare la propria immaginazione. Con Playa è semplice creare il costume più adatto alla propria età e al proprio fisico, grazie alla varietà di modelli appositamente studiati per esaltare le diverse caratteristiche delle donne, e all’ampia scelta di colori.

La palette cromatica, come nelle stagioni passate, propone 9 varianti colore, di cui 3 stampe e 6 tinte unite. Quest’anno protagoniste in passerella le stampe ispirate al mood degli anni ’70, tratto distintivo del marchio che rivela, insieme alla passamaneria, la mano della stilista e il mondo a cui s’ispira. Così romantici motivi floreali e fiorellini stilizzati si alternano a minuscoli rettangoli e micro fantasie geometriche, che si ripetono in serie come tante piccole greche. L’ispirazione di stampo hippie è evidente anche nell’uso del simbolo della pace, che diventa all’occasione la chiusura di uno slip, un fermaglio, una collana.  I colori di questi accessori, così come quelli delle stampe, sono gli stessi che ritroviamo nelle varianti a tinta unita e che, una volta abbinate tra loro, creano originali contrasti e insolite armonie. Verde acqua e ruggine, giallo e avio, rosa e nero sono una presenza costante all’interno dell’intera collezione, ora nei tessuti, ora nei bottoni utilizzati come chiusure degli abiti e dei bikini, o ancora negli anelli decorativi e nei gioielli realizzati con i materiali più diversi. Questi bijoux, così come le cinture, sono pezzi unici fatti a mano che completano il look con un tocco di pura creatività.

Qualità che vuol dire: cura nella scelta dei materiali, attenzione al processo produttivo 100% made in Italy, e amore per la lavorazione artigianale. I costumi sono realizzati nella microfibra più pregiata, doppiata per ottenere l’effetto double-face, mentre i capi fuori-acqua sono realizzati in garza di cotone, georgette di seta, e cinzato. A ognuno il suo Playa.

calendario completo delle sfilate di Milano Moda Donna P/E 2013

Redazione web

Published by
Redazione web

Recent Posts

Libri rari e costosi: queste le copie che fanno gola ai più grandi collezionisti

Questi sono solo alcuni dei libri rari e costosi più cercati dai collezionisti di tutto…

3 ore ago

Niente squacquerone: oggi con la piadina prepariamo un snack sfiziosissimo perfetto anche a dieta

Non esiste solo lo squacquerone per rendere gustosa la piadina, potete prepararla in modo sfizioso…

5 ore ago

Rimandi di continuo il momento di dormire? È un fenomeno sempre più comune: attenzione alle conseguenze

Mai sentito parlare di "Revenge bedtime procrastination"? Forse no, ma si tratta di un fenomeno…

6 ore ago

Addio a stress, peso e gonfiore: non è solo una questione di dieta, ecco il segreto

Rimettersi in forma non dipende solo dall'alimentazione: cosa dobbiamo cambiare per sentirci davvero bene? Moltissime…

7 ore ago

Cosa non devi mai fare se vuoi far asciugare il bucato in casa: errori gravi

Asciugare il bucato in casa alla perfezione, come fare? Con questi accorgimenti è possibile: non…

9 ore ago

Un’invenzione (geniale) aiuterà le persone affette da Parkinson: un enorme passo in avanti

A volte basta una piccola idea per fare una grande differenza: l'invenzione delle studentesse americane…

11 ore ago