SFILATE

Cerca
Close this search box.
ICEBERG:FASHION SHOW_SS24 @Courtesy

Iceberg alla MFW2023: Mezzo Secolo in Passerella

La settimana della moda di Milano si apre con un omaggio: Iceberg celebra i suoi 50 anni, e porta sulla passerella una collezione Primavera/Estate 2024 che vibra di energia e rinnovamento. L’ispirazione è chiara: come il serpente cambia pelle, così la maison si rinnova, abbracciando una chiave estetica che rende omaggio alla sua lunga storia, ma proiettata verso l’avanguardia e il futuo.

James Long, direttore creativo, sottolinea l’essenza di questa metamorfosi: “Il nostro spirito oggi è audace, sicuro, in perenne evoluzione. La pelle di serpente è simbolo di una vita in costante trasformazione.” E questa trasformazione si riflette in ogni capo: dalle silhouette audaci e ricercate ai dettagli utilitari che evocano l’heritage del brand.

ICEBERG:FASHION SHOW_SS24 @Courtesy
ICEBERG:FASHION SHOW_SS24
@Courtesy

Gli elementi chiave emergono con forza: cerniere su camicie nere e pantaloni larghi da smoking, imbracature da motociclista in ecopelle con stampe esotiche, e il motivo serpente che ritorna su trench, biker jackets e costumi. Senza dimenticare l’essenza utilitaria, con gonne cargo, gilet funzionali e giacche safari.

ICEBERG:FASHION SHOW_SS24 @Courtesy
ICEBERG:FASHION SHOW_SS24
@Courtesy

Gli accessori non sono da meno: stivali in pelle effetto pitone, sandali con cinturino alla caviglia e una nuova interpretazione dell’iconica envelope bag di Iceberg.

Con la sua proposta audace e innovativa, Iceberg non solo celebra un anniversario significativo, ma riafferma il suo ruolo di pioniere nel mondo della moda, proponendo una visione fresca e contemporanea.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy