I gioielli da sempre si ispirano alla natura, al viaggio, a terre lontane.
Suggestioni preziose che si animano con bagliori di luce e sentimenti nei preziosi senza tempo.
Per Antonella Piacenti fonte di ispirazione sono le suggestioni dell’arcipelago indonesiano. Ricordi di un viaggio, sensazioni e impressioni di un luogo in cui la natura è la protagonista assoluta, in grado di offrire rare specie animali e vegetali.
L’intera linea permette di calarsi nella filosofia locale, entrando in contatto con suoni ed essenze autoctone che riportano agli elementi primordiali della grande madre natura.
E così la tradizionale lavorazione batik della seta dona lucentezza al gioiello, le piume di uccelli rari conferiscono un senso di leggerezza, la pelle di rettile dalle squame losangate richiama ad un istinto animale primitivo, l’elemento floreale sprigiona fresche fragranze, le marionette del teatro delle ombre raccontano usi e costumi e la testa del Buddha racchiude l’essenza della spiritualità dell’Oriente.
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…