SFILATE

Cerca
Close this search box.

Paradisi incantati per l’estate 2013 di Anna Rachele

Un viaggio intorno al mondo per la donna Anna Rachele primavera estate 2013. La prossima primavera estate di Anna Rachele ci porta in un viaggio incantato.

Anna Rachele - p/e 2013

Un viaggio intorno al mondo per la donna Anna Rachele primavera estate 2013.
La prossima primavera estate di Anna Rachele ci porta in un viaggio incantato, una collezione fatta di suggestioni uniche dal mondo.
A partire da Deauville, dove comincia il viaggio, e a dominare sono i colori come bianco, nero e platino.

Una meta divenuta cult negli anni ’20, un tema delicato dove i colori si accostano con tocchi leggeri anche negli stampati esclusivi.

Ecco allora una donna seducente, capace di amare la classe e lo charme, che si riconosce nella leggendaria frase di Coco Chanel “ vesti in modo appariscente e noteranno l’abito… vesti in modo impeccabile e noteranno la donna”.

Il viaggio prosegue poi verso sud, dalle enormi spiagge bianche della bassa Normandia si arriva in Costa Azzurra. Cap D’Antibes è il set ideale per qs tema. La musa e Brigitte Bardot con una t-shirt a righe e pantaloni a la tropezienne ispira la creatività di Anna Rachele.

La Maison reinterpreta la riga marina impreziosita da una catena oro e cristalli Swarovski. Sempre in stile riviera lo stampato “corde e charms”. Anelli vela d’oro caratterizzano top, abiti e gonne. L’ultima parte di questo gruppo è dedicato al bianco, rosso e nero giocando con un fiore grafico abbinato al pois. La maglieria mixa micro pois e fiocchi tromp l’oeil.

Continuando per “Abissi” il vero tema di collezione dedicato all’estate e alle vacanze. Il viaggio continua a bordo di una barca. Per poi tuffarsi nelle profondità marine. Agli abissi marini sono dedicati i colori del tema e le grafiche. Coralli e stelle marine introducono lo stampato “ fondali marini”.

Il pesce Razza crea un inedito animal print! I ricami e i bijoux raffigurano creature marine come il cavalluccio, il granchio e la stella.

Per poi finire su un leggendario Vascello per la collezione Black label dedicata alla sera e alle occasioni speciali.

Qui Anna Rachele si ispira a “ Mustique” isoletta dei Caraibi con citazioni cinefile, da “ lezioni di piano”, come l’abito lungo in stampa maxi rose dal sapore romantico e un po’ British. Al mondo dei bucanieri è dedicata la stampa “pirati” con bijoux e charms che ricordano il tesoro dei “ Pirati dei Caraibi”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Met Gala 2018: tra moda e religione, chi ha vestito chi?

L’edizione 2018 del Met Gala, tra moda e religione, è stata un successo. Tra abiti eccentrici, aureole, tiare e corone, fosse anche di spine, le protagoniste hanno scelto di stupire.
Strascichi, lunghissimi, che hanno solcato red carpet e scalinata del Met in lungo e in largo. Scopriamo i look.

Impostazioni privacy