SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le Coq Sportif accompagna l’Eroica sulle colline sienesi

Parte questo week end la cicloturistica d’epoca per eccellenza: L’Eroica. Le Coq Sportif accompagna i ciclisti sulle colline sienesi

Le Coq Sportif - per l'Eroica

Le Coq Sportif continua il suo sodalizio con il mondo del ciclismo e, dopo l’avventura con il Tour de France, il marchio francese seguirà in Italia corridori neofiti e appassionati di ciclismo in una nuova avventura.

Parte questo week end la cicloturistica d’epoca per eccellenza: L’Eroica.

Giancarlo Brocci, presidente de L’Eroica, organizzò la prima edizione di questa mitica cicloturistica d’epoca nel 1997 con il desiderio di far scoprire la sua regione natale, la Toscana. Nel giro di qualche anno, L’Eroica è diventato un appuntamento imperdibile per i fan del ciclismo vintage, desiderosi di scoprire la ricchezza della cultura toscana.

Le Coq Sportif - per l'EroicaIl 7 ottobre prossimo, in sella a biciclette d’epoca, il “peloton” multicolore si lancerà sulle famose “strade bianche”, lunghi percorsi che attraversano le colline senesi.

Costeggiate da vigne e alti cipressi, queste strade lasciano intravedere
le vestigia di antiche cappelle romane e al tramonto faranno gustare saporite specialità locali. Un’incantevole spettacolo naturale che farà da sfondo alle mitiche maglie della collezione L’Eroica 2012, immortalate dall’obiettivo del fotografo Maciek Pozoga.

Ispirate alle tenute dei ciclisti degli anni ’60, le maglie indossate dal gruppo di amici sono in lana merinos lavorata a maglia: collo da ciclista a coste, zip tradizionale, tasche con bottoni sulla schiena e larghe strisce in contrasto.

Una palette cromatica di tendenza caratterizza la nuova collezione autunno-inverno 2012 con tonalità azzurro cielo, blu olimpico, blu marine, panna con tocchi di cumino e verde botanico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy