SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le scarpe Manolo Blahnik, 40 anni di glamour puro in mostra

Le famose scarpe Manolo Blanhik, belle e preziose, sono in vendita in pochi negozi nel mondo e hanno prezzi che variano centinaia a migliaia di euro.

Printemps di Parigi, Manolo Blanhik

Le famose scarpe Manolo Blanhik, che prendono il nome dallo stilista spagnolo che le ha create, sono vendute e apprezzate in tutto il mondo; i suoi prezzi possono variare da centinaia a migliaia di euro.

Non è semplice trovare questi preziosi modelli, dal momento che le boutique autorizzate sono poche (solo 17 in tutta Europa); in Italia sono disponibili solo a Milano, presso “Antonia Boutique” (Via Ponte Vetero, 1), “Coin Excelsior” (Galleria del Corso, 4) e “10 Corso Como” (all’omonimo indirizzo); in alternativa si può provare online.

In occasione dell’apertura del primo spazio esclusivamente dedicato al suo famosissimo brand, al quinto piano del department store Printemps di Parigi, Manolo Blanhik ha organizzato una mostra che ha raccolto i più famosi esemplari di scarpe ideate nei suoi quaranta anni di attività, in una sorta di “passeggiata” nella storia del prestigioso marchio.

Printemps di Parigi, Manolo BlanhikPer celebrare l’occasione, inoltre, lo stilista spagnolo ha deciso di far tornare sul mercato, in esclusiva per il Printemps Hausmann di Parigi, uno dei suoi modelli di scarpe più caratteristici, ovvero l'”Ossie”, con la suola che riporta la speciale dicitura: “Manolo Blanhik for Printemps”; tale modello, conosciuto all’inzio come “Yvy”, deve il suo nome al designer inglese Ossie Clark, in occasione della cui esibizione di moda venne ideato, nel 1971.

La scarpa è una “poesia in movimento”, con il suo verde luminoso, i suoi lunghi lacci sormontati da piccole bacche rosse e il suo classico tacco vertiginoso, alto in questo caso 10 centimetri; per l’occasione, lo stilista spagnolo ha reso disponibile anche un modello interamente nero.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy