Le famose scarpe Manolo Blanhik, che prendono il nome dallo stilista spagnolo che le ha create, sono vendute e apprezzate in tutto il mondo; i suoi prezzi possono variare da centinaia a migliaia di euro.
Non è semplice trovare questi preziosi modelli, dal momento che le boutique autorizzate sono poche (solo 17 in tutta Europa); in Italia sono disponibili solo a Milano, presso “Antonia Boutique” (Via Ponte Vetero, 1), “Coin Excelsior” (Galleria del Corso, 4) e “10 Corso Como” (all’omonimo indirizzo); in alternativa si può provare online.
In occasione dell’apertura del primo spazio esclusivamente dedicato al suo famosissimo brand, al quinto piano del department store Printemps di Parigi, Manolo Blanhik ha organizzato una mostra che ha raccolto i più famosi esemplari di scarpe ideate nei suoi quaranta anni di attività, in una sorta di “passeggiata” nella storia del prestigioso marchio.
La scarpa è una “poesia in movimento”, con il suo verde luminoso, i suoi lunghi lacci sormontati da piccole bacche rosse e il suo classico tacco vertiginoso, alto in questo caso 10 centimetri; per l’occasione, lo stilista spagnolo ha reso disponibile anche un modello interamente nero.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…