Benessere%3A+le+10+regole+per+essere+felici+al+lavoro
sfilateit
/172167/benessere-le-10-regole-per-essere-felici-al-lavoro/amp/

Benessere: le 10 regole per essere felici al lavoro

La felicità è importante al lavoro quanto nella vita privata. Spesso non ci rendiamo conto che il nostro atteggiamento sta rendendo la vita difficile a noi e ai nostri colleghi.

Ecco una lista di cose da non fare per essere più sereni e produttivi sul posto di lavoro.

1.Incolpare gli altri: spesso diamo la colpa agli altri per non essere stati capaci di risolvere dei problemi. Assumersi le proprie responsabilità senza incolpare gli altri è il modo migliore per concentrarsi e imparare dai propri errori.

2.Mettersi in mostra: impressionare gli altri con ciò che si possiede e non per quello che si è realmente non aiuta di certo. Instaurare dei rapporti basati sul rispetto reciproco con i propri colleghi è fondamentale e ci rende sicuramente più felici.

3.Avere un’eccessiva autostima: è normalissimo avere paura ed essere insicuri in certe occasioni. L’errore è credere di poter risolvere ogni cosa senza l’aiuto e i consigli degli altri.

4.Interrompere: interrompere spesso qualcuno mentre parla equivale a non ascoltare. Imparare ad ascoltare gli altri e fare domande per capire bene quello che vogliono dirci vi renderà gradevoli agli occhi dei colleghi e meritevoli di rispetto.

5.Lamentarsi:se qualcosa non va non perdete tempo a lamentarvi, impegnatevi piuttosto a migliorare la vostra situazione. Fate lo stesso con gli amici e i colleghi di lavoro. E’ importante collaborare per migliorarsi la vita.

6.Prevaricare: se pretendete di avere il controllo su tutto e su tutti allora state anteponendo i vostri interessi a tutto il resto. Inoltre, imporsi facendo uso della forza o di qualsiasi altra forma di pressione non vi farà stare bene con voi stessi. Riporre fiducia nelle capacità dei colleghi renderà il vostro business migliore e vi aiuterà nei rapporti interpersonali.

7.Criticare e demonizzare: non siete migliore o peggiore degli altri, imparate quindi ad accettare le diversità e non perdete tempo a sottolineare gli errori o le mancanze altrui.

8.Fare la predica o inveire: è come giudicare pretendendo di saper fare tutto meglio degli altri. Se assumete un tale atteggiamento verso i vostri colleghi, apparirete presuntuosi e degni di essere ignorati.

9.Arrendersi: è inutile pensare di non poter commettere errori. La cosa importante è lasciarseli alle spalle e continuare per la propria strada. Imparate dai vostri sbagli e da quelli degli altri siate tolleranti e fermatevi a riflettere su come fare per non reiterare..

10.Aver paura:non lasciate che la paura vi trattenga. Agite subito per realizzare i vostri progetti e i vostri sogni. Fate qualcosa, fate qualsiasi cosa. Il presente è il vostro bene più prezioso, è l’opportunità che avete per agire mettendo da parte le vostre paure. Se non lo fate,avrete sprecato un’occasione preziosa, rimanderete tutto a domani e oggi lo avrete perso per sempre..

Recent Posts

Ciglia scintillanti sì, effetto discoteca no, il mascara giusto per le feste

Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…

6 ore ago

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

8 ore ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

11 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

15 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

19 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

23 ore ago