Prima Boutique Monomarca per European Culture

In continuo sviluppo il progetto retail di Dfp intarnational per il marchio European Culture. Dopo l’apertura dello showroom monomarca in Via Savona, 97 – Milano e la vetrina di Porto Rotondo in Sardegna, l’azienda sceglie Riccione come sede del suo primo store monomarca. Riccione, centro balneare e commerciale conosciuto in tutta Europa, come base strategica per la comunicazione di un marchio che vuole arrivare a clienti di ogni nazionalità, accrescendo la propria visibilità su strada. Sarà infatti in viale Ceccarini 62/78, arteria commerciale e storica della città, l’indirizzo esatto della boutique. Una location di 120 mq con due vetrine che affacciano sulla strada, nel quale l’arredamento sarà in completa linea con il concept dell’azienda. Materiali naturali, sobrietà e minimalismo esalteranno il valore delle collezioni lasciando ampio spazio ai capi, enfatizzandone forme e colori. All’interno del negozio sarà possibile acquistare la linea adulto delle tre prodotte dalla DFP International: European Culture donna, uomo e European Culture Junior. La data prevista per l’apertura sarà sabato 27 giugno 2009.

Nuova strategia dell’azienda rivolta allo sviluppo del retail con questa prima apertura per ampliare una serie di shop-in-shop con un concept d’arredamento per il quale il flagship store di Riccione sarà l’impronta. Distintivi il metallo ossidato, il feltro color panna e i moduli d’arredo in corten naturale dalle linee curve di diverse dimensioni che si adatteranno alle diverse tipologie e metrature di spazio espositivo.

Dal 1996 EUROPEAN CULTURE, spirito artistico e attitudine agonistica, traccia in maniera unica il nuovo codice dello stile Active Elegant Wear. Geneticamente orientato allo sportswear ne fa suoi i canoni e i materiali ma ne stravolge l’espressione. Formale, classico sartoriale e sport si contaminano e trovano una nuova soluzione creativa per capi costruiti ma che non costringono. EUROPEAN CULTURE, cosmopolita e individuale, eredita l’affascinante cultura europea e la proietta nel fashion con un linguaggio ricercato. Descrivere la filosofia di European Culture significa raccontare una storia fatta di qualità, sobrietà e design che durano nel tempo. I capi si identificano per i materiali assolutamente naturali, i colori moderni e duraturi, il comfort insuperabile e il design che fa della contaminazione e della rielaborazione il suo “core”. Ma è soprattutto la semplicità a caratterizzare la filosofia European Culture. Il “basic” diventa sinonimo di eleganza e modernità, il “basic” con European Culture diventa moda. Basic vuol dire anche pratico e se la ricerca dei tagli e dei volumi è sempre innovativa non deve precludere il comfort, essenziale in European Culture.

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