SFILATE

Cerca
Close this search box.

Voce del verbo moda: una mostra al Circolo Letterario di Torino

Incontri e Mostre: Il mutevole fenomeno della Moda viene riletto al Circolo Letterario di Torino ed è "Voce del Verbo Moda".

Voce del verbo moda a Torino

Il mutevole fenomeno della Moda viene riletto al Circolo Letterario di Torino ed è “Voce del Verbo Moda”.
Una manifestazione sostenuta dal Gruppo Miroglio, che da sempre è legato al Piemonte, che per l’occasione ha posto l’accento sulle forme e le pratiche di integrazione e contaminazione tra la moda e l’arte contemporanea, da tempo al centro dell’evoluzione dell’azienda che ha cercato di coniugare il lavoro con la cultura d’avanguardia.

“Voce del Verbo Moda” è uno sguardo riflessivo sul tema della moda attraverso il dialogo con scrittori, stilisti e imprenditori ma anche lettori, mostre e lezioni di stile.

All’interno del Circolo dei Lettori saranno esposti gli abiti realizzati nel corso del Workshop creativo “Elena Mirò. Art & Fashion”, durante il quale dodici stilisti emergenti sono stati invitati a realizzare delle creazioni originali ispirandosi all’opera “La notte barbara” dell’artista Pinot Gallizio.

Lunedì 15 ottobre, nel corso della serata di inaugurazione della manifestazione, Carlo Callieri ed Elena Miroglio, interverranno in occasione dell’incontro “Quando l’arte incontra l’industria” per presentare il progetto sperimentale Metri d’Arte, nato dalla sinergia tra i designer dell’Ufficio Stile Miroglio Textile e tre artisti chiamati a realizzare tessuti ispirati al tema del sogno.

Mercoledì 17 ottobre, nell’ambito del ciclo di incontri “Storie d’impresa”, dedicato a dare voce agli imprenditori e ai manager del fashion Made in Italy, Marta Sannito, Brand Manager di Caractère racconterà la storia e l’evoluzione di questo marchio attraverso gli anni ’90 e il primo decennio del secolo.

Venerdì 19 ottobre, si parlerà di femminilità e curve con le giornaliste Daniela Fedi e Lucia Serlenga, autrici del libro “Curvy. Il lato glamour delle rotondità” (Mondadori), per svelare i segreti che rendono glamour e felici tutte le taglie morbide.

Ed infine, venerdì 19,   le clienti che entreranno nei negozi Elena Mirò e Caractère di Torino troveranno una personal shopper a propria disposizione per valorizzare stile e carattere nella scelta del migliore outfit.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy