Nuove Aperture Mango

MANGO, il marchio spagnolo di fashion design, è entrato sul mercato bielorusso alla fine di maggio di quest’anno. Inoltre, la scorsa stagione ha inaugurato il suo primo negozio a Tbilisi (Georgia) e a metà giugno aprirà il suo primo negozio in Guatemala. Con queste nuove aperture, il numero totale di paesi in cui il marchio è presente arriva a quota 93.

Il negozio di Minsk si sviluppa su una superficie totale di 220 m2 e si trova presso il Centro Commerciale Independence Square, uno dei più trendy di Minsk. Al suo interno prevale l’arredamento in bianco e nero. La sua calda atmosfera è data dalle luci bianche che illuminano il locale. MANGO prevede anche di inaugurare un secondo punto vendita a Minsk nella prossima stagione Autunno/Inverno 09.

Il negozio di Tbilisi, invece, occupa un’area di 240 m2, su due piani rivestiti in basalto nero. È sito al numero 16 di Chavchavadze Avenue, in una delle aree di maggior interesse commerciale della capitale. Al suo esterno è stata collocata una struttura in vinile che ricorda la decorazione del palazzo de La Alhambra di Granada.

In Guatemala il negozio MANGO si troverà presso il famoso Oakland Mall di Città del Guatemala ed offrirà una superficie di 400 m².

MANGO è secondo in Spagna nell’ export di abbigliamento femminile. Il suo concept è basato sulla combinazione vincente tra un prodotto di qualità, in sintonia con le ultime tendenze, e un prezzo accessibile. L’immagine del marchio viene potenziata dai suoi store, una sorta di biglietto da visita con un’atmosfera dinamica, in sintonia con l’identità dei propri clienti.

In questo momento, MANGO possiede oltre 1.200 negozi in 93 paesi. Nel 2009 entrerà per la prima volta in Iraq e in Nuova Caledonia. Nell’arco dell’anno la catena prevede un ulteriore incremento del suo numero di negozi di 150 unità. Tra le città dei suoi nuovi punti vendita si possono citare Belgrado, Dubai, Kuwait, Johannesburg, Manila, Mosca, Nuova Delhi, New York, Parigi, Pechino e Tokio.

Isak Halfon, Consigliere e Direttore dell’Espansione di MANGO, afferma “Queste nuove aperture sono molto importanti per MANGO, fanno parte di una strategia d’espansione che ha come obiettivo la presenza del brand in tutto il mondo, con un prodotto che coniuga qualità a prezzi accessibili, in target con la consumatrice di oggi”.

L’investimento previsto per il 2009 è pari a 100 milioni di euro, destinati alle nuove aperture, ristrutturazioni dei negozi, sistemi logistici e informatici. Il fatturato previsto invece ammonta a 1.512 milioni di euro, per la catena MANGO, e 1.155 per il Gruppo Consolidato, il che significa un aumento del 5% rispetto al 2008.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy