Prada ha aperto a Madrid un nuovo negozio interamente dedicato alle collezioni di abbigliamento, calzature e accessori per l’uomo.
Lo spazio, progettato dall’Arch. Roberto Baciocchi, si estende su una superficie di vendita di 115 metri quadrati e si apre con l’ingresso e due vetrine su Calle Goya, una delle vie più esclusive della capitale spagnola.
L’ambiente interno è articolato in tre spazi: dall’ingresso si accede alla zona riservata agli accessori e alle calzature, dove un salottino con poltrone in legno di ebano e velluto marrone accoglie i clienti. L’abbigliamento è esposto nelle due aree successive, l’ultima situata ad un livello leggermente inferiore.
La continuità degli ambienti è sottolineata dalla scelta dei materiali che conferiscono al negozio un’atmosfera calda e accoglinte. Elemento ricorrente è il legno di ebano: una preziosa boiserie riveste le pareti del negozio, mentre il parquet si alterna con tappeti in moquette color castorino.
I sofisticati mobili in cristallo e ferro di colore scuro, ispirati alle bacheche di un museo, conferiscono all’ambiente leggerezza, trasparenza e luminosità.
Questa apertura segue la recente inaugurazione del negozio Prada – sito nell’elegante Calle Serrano – dedicato esclusivamente alle collezioni femminili.

#PradaCrypted | Arriva la seconda timecapsule NFT
Pronti al futuro? Gli NFT della Timecapsule di Prada sono emessi sulla blockchain di Ethereum. Il capo di Luglio 2022? Una camicia unisex.