SFILATE

Cerca
Close this search box.

Kross Winter, per vivere ogni giorno con stile

Scarpe - ecco le ultime novità dellle calzature Kross, scarpe sportive dal design accattivante e dalla comodità sensazionale

Torna la stagione invernale e con lei il freddo; in questo periodo è sempre preferibile indossare calzature che siano comode e resistenti, che però siano  anche alla moda e belle da vedersi.

Kross -f/w 2012/13In quest’ottica si inseriscono le calzature Kross, scarpe sportive dal design accattivante e dalla comodità sensazionale; quando si indossano queste calzature si ha come la sensazione di camminare perennemente a piedi scalzi, questo grazie ai materiali utilizzati per la fabbricazione, dalla suola alla tomaia, che avvolgono e proteggono il piede lasciandolo libero di muoversi.

Sono disponibili in commercio due modelli di questa speciale calzatura della versione invernale, ricavata da quella estiva che aveva già riscosso un notevole successo: Kross e Kross Leather, che differiscono tra loro per il tessuto utilizzato nella fabbricazione della tomaia: ne primo caso è stato utilizzato un tessuto,  definito Schoeller, mentre nel secondo caso, come richiama il nome stesso, la tomaia è stata costruita in pelle e dotata di una particolare membrana ClimaSkin.

La suola è costruita in materiale Vibram IceTrek, una speciale gomma molto particolare che garantisce l’aderenza al terreno senza pericolo di scivolate involontarie, grazie alla porosità e al particolare disegno che permette un valido grip. E’ una suola particolarmente leggera, che da quasi la sensazione di essere perennemente a  piedi scalzi, talmente il materiale è morbido.

Per entrambi i modelli sopracitati la tomaia è  internamente rivestita di un materiale innovativo Primaloft, che aiuta il piede a restare a una temperatura costante, senza sudare, proteggendolo quindi dal freddo anche nelle condizioni più estreme.  Kross -f/w 2012/13

Sono scarpe, quindi, particolarmente indicate per il trekking e per i viaggi, grazie anche alla particolare allacciatura che non prevede l’utilizzo delle classiche stringhe, ma di un sistema di elastici con chiusura facilitata che non ingombrano e permettono di tenere la scarpa assolutamente chiusa e stretta in funzione della comodità del piede stesso, con possibilità di aggancio e sgancio rapido.

Entrambi i modelli sono disponibili sia da donna che da uomo: per i primi la numerazione va dal 40 al 46, per le seconde dal 35 al 42. Pur essendo state studiate per il trekking, questo spiega la particolare conformazione e capacità di aderenza della suola anche sui terreni freddi e ghiacciati, queste scarpe possono essere utilizzate anche per le passeggiate in città; sono particolarmente discrete e vanno bene indossate sotto qualunque capo sportivo, ma anche sotto un jeans, grazie anche alla palette di sfumature tra cui è possibile scegliere: blu, celeste, rosso, nero, giallo, marrone ecc così da accontentare i gusti di tutti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy