CAMOMILLA vince il 6° Press & Outdoor Key Award

Nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna dell’Università IULM di Milano, mercoledì 27 maggio sono state premiate le migliori campagne stampa, affissione e comunicazione non convenzionale, vincitrici del 6° Press & Outdoor Key Award organizzato annualmente da Mediakey. Questa manifestazione, nata nel 2004, ha lo scopo di promuovere la creatività e l’efficacia delle nuove forme di comunicazione.
Per la sezione “dinamica classica e mezzi decorati”, è risultata vincitrice ex-aequo con R101, su 14 agguerriti concorrenti, la campagna Camomilla Jumbo Tram ideata da Camomilla Milano, azienda di accessori che si sta facendo sempre più notare per lo stile innovativo delle sue campagne di comunicazione.
La scelta creativa ha puntato su Hello Kitty, la gattina che arriva dal Giappone, character che Camomilla ha saputo rendere protagonista di infinite collezioni di accessori e oggetti che parlano di gusto e creatività Made in Italy: il suo inconfondibile faccino ha ammiccato a passeggeri e passanti da un Jumbo tram tutto rosa da ottobre 2008 fino allo scorso aprile. Una scia pink che ha attraversato per mesi Milano, dando appuntamento ai Camomilla Store nel cuore della città.
A “incoronare” vincitrice Camomilla è stata una giuria composta da direttori di testate, giornalisti di autorevoli mensili e quotidiani, docenti in comunicazione, creativi, registi e operatori del settore. A ritirare il premio sono salite sul palco Francesca Belloni, Marketing & Communication Manager, figlia di Grazia e Maurizio Belloni che hanno fondato l’azienda più di venticinque anni fa, e Anita Lissona, Amministratore Unico di Lead Comunication, l’agenzia di comunicazione che ha ideato con Camomilla la campagna del Jumbo tram, proponendo un approccio dinamico legato alla comunicazione multicanale. Una tradizione che si ripete per Camomilla che già negli anni ’90 era stata tra le prime aziende a scegliere di “vestire” un tram.
La tratta scelta ha collegato i principali punti vendita milanesi dell’azienda, comunicando sia il brand che gli store, generando traffico. Una scelta che ha rappresentato appieno le tre anime del brand: emozione, divertimento e creatività.
Un ennesimo successo per Camomilla e un’altra vittoria in rosa!

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